La Lega Serie A ha designato Di Bello come arbitro di Bologna-Inter, con assistenti Crispo e Posado, quarto uomo Banti. Il  Var è stato affidato a Mariani, con assistente Vuoto. Direzione di gara perfetta nel primo tempo da parte di Di Bello e degli assistenti. La squadra arbitrale prende sempre la decisione corretta ed ha la partita in pugno. Nel secondo tempo Di Bello lascia impuniti degli interventi che meriterebbero sanzioni disciplinari, e il match si incattivisce. Andiamo a vedere, nel dettaglio, gli episodi degni di nota.

57' - Icardi entra in ritardo su un imprendibile Verdi. Ci stava l'ammonizione, ma l'arbitro assegna solo fallo.

63' - D'Ambrosio dribbla secco Masina che trattiene la maglia del numero 33 nel tentativo di fermarlo. L'arbitro fischia fallo, ma anche qui ci stava il cartellino giallo.

Sono questi i due episodi a cui si fa riferimento sopra. Vedendoli lasciati impuniti, i 22 in campo si sono sentiti in diritto di alzare l'asticella degli interventi leciti, e la partita si è incattivita.

75' - Nella trequarti del Bologna arriva un cross dalla destra indirizzato ad Eder, ma il pallone è lungo e nel tentativo di rincorrerlo Mbaye frana sull'attaccante italo-brasiliano, toccandolo sulla caviglia ed impedendogli la corsa. Il fallo non sembra intenzionale, ma si tratta di danno procurato: l'arbitro assegna il rigore e prende la decisione corretta.

 

Sezione: Moviola / Data: Mer 20 settembre 2017 alle 00:20
Autore: Fabrizio Longo / Twitter: @fabriziolongo11
vedi letture
Print