Gara piuttosto facile da dirigere per Marco Guida, che infatti arbitra senza affanni Inter-Chievo. Chi invece finisce sul banco degli imputati è l'assistente De Pinto, che commette parecchi errori, di cui uno particolarmente grave. Andiamo con ordine.

L'Inter parte forte con un'accelerazione al 1' di Brozovic, che poi innesca Guarin: il colombiano è al di là di tutti e il guardalinee giustamente sbandiera fuorigioco. Al 2', ancora Inter in velocità e l'azione libera Icardi che s'invola verso Bizzarri: De Pinto segnala un offside che il replay dimostra non esserci. Grave abbaglio, perché cancella un'azione pericolosissima. Altro fuorigioco sbandierato a Icardi al minuto 20 e altro errore: l'argentino è dietro la linea della difesa quando parte il passaggio. A sbagliare è sempre De Pinto. Lo stesso si ripete al 31', quando sbandiera fuorigioco a Guarin: errore anche qui. Corretti, invece, i gialli per Biraghi (24') e Medel (36').

Nella ripresa, infine, da segnalare soltanto altre due ammonizioni. Sul taccuino dei cattivi finiscono Podolski (che si divincola in maniera fallosa di Biraghi che lo tallonava) e Shaqiri (fallo su Radovanovic).

Sezione: Moviola / Data: Dom 03 maggio 2015 alle 18:30
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print