Per dirigere la delicata sfida tra Atalanta e Inter il designatore ufficiale ha scelto Daniele Doveri, coadiuvandolo con gli assistenti Giallatini e Dobosz, con il IV uomo Tasso e con gli assistenti addizionali Orsato e Manganiello. Diverse le occasioni da rivedere in sede di moviola, non mancano le polemiche.

31' - Eder salta due avversari (Kurtic-Masiello) in mezzo al campo, poi viene steso irregolarmente da Caldara al limite dell'area. Per Doveri non c'è nulla ma il fallo era evidente ed era corretto assegnare la punizione all'Inter.

38' - Episodio che avrebbe potuto modificare il proseguo del match: "manata" di Medel in faccia a Kurtic con palla lontana. L'arbitro non vede nulla e non sanziona l'intervento. C'era il rosso.

50' - Pareggio dell'Inter con gol di Eder su punizione. Rete non regolare perchè la punizione nasce da un contatto regolare tra Konko e Eder che viene sanzionato da Doveri. Riosservando l'azione si nota che il terzino atalantino tocca il pallone senza commettere alcuna infrazione.

70' - Gomez mette al centro un pallone pericolosissimo per la retroguardia interista ma Conti non inquadra la porta. Azione fermata da Doveri per fallo di Kurtic su Murillo. Decisione corretta.

86' - L'episodio che decide il match: rigore ineccepibile a favore dell'Atalanta per un intervento scomposto e ingenuo di Santon su Kessie. Decisione assolutamente cotretta.

91' - Gol annullato ad Icardi. Grave errore di Doveri che non vede prima la spinta di Konko sul centravanti interista e poi sanziona un contatto nullo tra Berisha e lo stesso Icardi. Decisione errata e gol assolutamente regolare.

Stefan Valente

Sezione: Moviola / Data: Dom 23 ottobre 2016 alle 19:32
Autore: Redazione FcInterNews / Twitter: @FcInterNewsIt
vedi letture
Print