CLAUDIO RANIERI ★★★ - Sembra sia giunta ai titoli di coda l'avventura al Monaco del tecnico capitolino. Secondo i rumors della stampa d'oltralpe, la dirigenza avrebbe già programmato l'esonero a fine anno dopo il titolo di Ligue 1 sfumato e l'eliminazione in Coppa di Francia subita ad opera del Guingamp. Voci che non turbano affatto Ranieri, che ha commentato con ironia l'ipotesi di un divorzio dal club del Principato: "L'allenatore è un marito cornuto. È sempre l'ultimo a sapere come vanno le cose". Come ci tiene a puntualizzare Icardi, per Maxi Lopez servirebbe comunque il tesserino.

CESARE PRANDELLI ★★★★ - A poco meno di tre settimane dalla diramazione della lista dei pre-convocati per il Mondiale in Brasile, il ct guadagna certezze sugli uomini che faranno parte della spedizione azzurra. Fra questi ci sarà sicuramente Mario Balotelli, nonostante l'ultima polemica innescata in diretta tv con Giancarlo Marocchi: "Di calcio non capisce niente", la replica di Balo alle critiche dell'opinionista di Sky. Per Prandelli è un punto a favore di SuperMario: "Se usciamo e veniamo bersagliati, ci pensa lui a mandarvi tutti a quel paese".

GIANCARLO ABETE ★★ - 0-0 sul campo fra Inter e Napoli, ma sugli spalti è aspra contestazione dopo le squalifiche attuate dalla FIGC per gli striscioni e i cori di discriminazione territoriale che hanno caratterizzato diverse partite di campionato. Nel mirino della Nord nerazzurra anche il presidente federale: "Abete napoletano", la scritta apparsa in curva accompagnata dai soliti "Napoli colera" e "Noi non siamo napoletani". Amaro il commento del numero uno della Federcalcio: "Chi cchiu' penza 'e sape' cchiu' è 'gnurante".

ERICK THOHIR ★★★ - Dopo il pari di San Siro è arrivato anche il solito telegramma da parte del presidente dell'Inter, che dagli spalti ha avuto modo di studiare da vicino il rendimendo della propria squadra: "Handanovic ci ha salvato, Ranocchia ha giocato bene, Kovacic ha giocato bene, Icardi è forte", l'analisi del tycoon.

RAFA BENITEZ ★ - Storia di incroci al Meazza, come quello fra l'allenatore spagnolo e il suo passato nerazzurro. Nessun incontro con Massimo Moratti, anche se lo stesso Rafa aveva voluto sottolineare che "prima di una partita non guardo nessuno, vado sempre dritto". Il presidente onorario sulla stessa linea del suo ex allenatore: "Anch'io se avessi l'opportunità di rivederlo andrei dritto, specie se sono in auto".

JOSÉ MOURINHO ☆☆☆☆☆ - Ennesimo capolavoro dello Special One nel 2-0 di Anfield contro il Liverpool. Annichiliti i Reds e Premier riaperta in quella che diventa la sua ultima stagione in Inghilterra: secondo quanto svelato da Maurizio Pistocchi, per il portoghese potrebbe esserci un futuro nel nuovo Milan di Peter Lim. Una notizia che preoccupa non tanto i vertici del Chelsea, quanto quelli di Mediaset.

ADRIANO ★★★ - Anche l'Imperatore si unisce alla campagna contro il razzismo. Al posto della banana ha mangiato una torta.

Sezione: La Rubrica / Data: Mer 30 aprile 2014 alle 00:30
Autore: Daniele Alfieri / Twitter: @DaniAlfieri
vedi letture
Print