AURELIO DE LAURENTIIS ★★ - Nervi tesi in casa Napoli dopo il brutto ko rimediato al Tardini contro il Parma. Gonzalo Higuain non digerisce il cambio e manda al bar Rafa, il presidente degli azzurri mette le mani addosso ad un tifoso a fine match, all'uscita dallo stadio: "Voleva offrirmi un passaggio sul motorino pur non avendo con sé il casco. Sapete che ci tengo alle norme del codice stradale", la giustificazione del numero uno partenopeo.

ERICK THOHIR ★★★★ - Momento non facile per l'Inter, che anche in casa contro il Bologna non riesce a guadagnare i tre punti. Non è bastata la presenza del patron a dare la spinta verso una vittoria che manca ormai da quattro turni. Eppure in settimana lo stesso Thohir aveva provato a motivare la squadra suonando la carica alla Pinetina. Tra i colloqui avuti dal presidente anche quello con Guarin, rincuorato dopo l'errore di Livorno come viene mostrato in un altro labiale scovato a margine della rifinitura: "Vedrai che alla Juve trovi difensori più veloci di Samuel".

TIFOSO NERAZZURRO ★ - Singolare fatto di cronaca evidenziato nel day after il 2-2 di San Siro: "Butta il televisore dal secondo piano perché l'Inter ha sbagliato il rigore". Contattato dalla carta stampata, il tifoso nerazzurro rimasto anonimo ha voluto esprimere il suo pentimento: "Forse non è stata una buona idea vedere la partita da casa rinunciando al posto in tribuna con Thohir".

ANDRES INIESTA ☆☆☆☆☆ - In un'intervista concessa alla rivista francese So Foot il centrocampista delle Furie Rosse torna sul gol siglato all'Olanda nella finale del Mondiale 2010: "Sono stato bravo ad aspettare che il pallone scendesse prima di colpirlo. In quella frazione di secondo ho lasciato che la gravità facesse il suo dovere, e io il mio. Grazie Newton!". Allibita la comunità scientifica, mentre Fabio Caressa si lamenta: "Qui l'esperto di fisica e moto dei corpi sono io".

JOSEPH MINALA ★★★ - Buon debutto in Serie A per il giovane talento della Lazio. Rimane aperto il mistero sull'età: "È un '96, questo dice la carta d'identità", chiosa il tecnico Edy Reja. Lo stesso Minala a fine match si concentra sulla prestazione, ignorando quanto si è scritto e detto nelle ultime settimane: "Dedico l'esordio a mio figlio che è appena divenuto maggiorenne".

Sezione: La Rubrica / Data: Mar 08 aprile 2014 alle 00:30
Autore: Daniele Alfieri / Twitter: @DaniAlfieri
vedi letture
Print