"Mi chiedo per quanto dovremo vedere ancora in campo Jonathan e Nagatomo, per me il cancro di questa squadra. Due terzini più scarsi è difficile trovarli".

Luca

Disamina molto dura, troppo. All'inizio entrambi volavano ed erano una delle chiavi dell'avvio sprint dell'Inter. Quando la squadra ha avvuto un calo, sono emersi anche i loro limiti che Mazzarrri ha mascherato bene con il gioco collettivo. Ovvio che presi singolarmente non sono due campioni, ma buoni giocatori che in un contesto che funziona rendono bene. Ma sono certo che molti allenatori in serie A sostituirebbero i loro terzini con i nostri.

 

"Servono dei buoni attaccanti, un incontrista, un fantasista dietro le punte, un'ala destra che supera l'uomo... e toglietemi quel portiere".

Emilio

Nient'altro? Scherzi a parte, se prendi in considerazione il modulo di Mazzarri non figurano né il trequartista né le ali. Credo piuttosto che in questo modulo, se confermato, sarebbero innesti importanti un erede di Milito (sempre che Icardi non esploda da qui a maggio), un mediano con piedi buoni e grande personalità (per il dopo Cambiasso) e se possibile almeno un altro esterno (non un'ala, ma un laterale) migliore di quelli attualmente in rosa. Se in estate venissero colmati questi gap, potremmo divertirci la prossima stagione.

 

"Io farei riposare Palacio e proverei Botta con Icardi domenica! Poi D'Ambrosio al posto di Jonathan. E per giugno sento parlare di Nani ed Eto'o, ma per me per motivi diversi non servono nessuno dei 2! Punterei su altro per sostituire Milito, tipo Lavezzi e Dzeko".

Marino

In effetti Palacio avrebbe bisogno di riposarsi visto che praticamente è stato spremuto dall'inizio della stagione. Per fortuna regge il colpo ma poi è ovvio che la lucidità sotto porta ne risenta. D'Ambrosio potrebbe avere la sua chance domenica, per far rifiatare uno traa Nagatomo e Jonathan. Per quanto concerne il mercato, dubito sia di Nani sia di Eto'o in chiave ritorno. Mi sembrano voci prive di fondamento. Per il post-Milito, Lavezzi non sarebbe il profilo adatto per questioni fisiche e tecniche, meglio un Dzeko ma mi rendo conto che il costo tra cartellino e ingaggio sarebbe insostenibile.

 

"Vorrei tanto rivedere Kovacic in campo e mi piacerebbe vedere Guarin che giochi per la squadra e non da solo... Penso che Hernanes sia stato un acquisto inutile, grande professionista ma discontinuo come pochi in serie A, assolutamente non fa la differenza... Botta?!?! Tanta corsa, tanto movimento ma di concreto nonostante i pochi minuti che ha giocato non ha fatto veramente nulla... D'Ambrosio?!?!? Ok, sappiamo che Mazzarri gioca sempre con i soliti 11 creando malumori raramente visti nella rosa (Taider, Kovacic, Zanetti) ma un'occasione ogni tanto??? Io credo fortemente che il terzo posto sia raggiungebile ma bisogna osare di piu al di là dell'arbitraggio".

Igor

Bocciare il mercato invernale dell'Inter è una forzatura. Hernanes non può essere definito inutile, è il giocatore che può dare qualità al gioco e ha delle capacità che non tutti possono vantare. Botta bisogna aspettarlo, non abbiamo ancora visto ciò che è in grado di fare e credo dovremmo aspettare la prossima stagione per farlo. D'Ambrosio avrà la sua occasione a breve, è arrivato però come alternativa ai due esterni titolari visto che in rosa non ce n'erano, in attesa di scalare le gerarchie dalla prossima stagione. Il terzo posto, francamente, è ormai una chimera, per quanto davanti nessuno stia correndo. Meglio concentrarsi su obiettivi concreti e il quarto posto lo è. Ma attenzione al ritorno della Lazio, che con Reja è cresciuta enormemente e potrebbe mettere il bastone tra le ruote di chi sentiva la qualificazione all'EL ormai in tasca.

 

"E' vero che arriva Eto'o all'Inter?".

Blendin

Francamente, non mi risulta ci sia una trattativa. Quindi, anche in memoria della scorsa estate, quando a lungo si parlò a sproposito di questo coming-back e il tutto si rivelò una bufala. Penso che tornare all'Inter non sia nella testa del camerunese, che preferirebbe restare a Londra ancora una stagione.

 

"Vorrei spiegato il motivo per la quale dobbiamo sempre incassare decisioni avverse ed in campo accettare tutto, definendo poi Mazzarri 'piangina' poichè è l'unico che prova a farsi sentire. Davvero, i nostri ragazzi non protestano MAI. Vorrei capire perché non c'è questa sorta di cattiveria, sembra, a volte, non ci sia convinzione".

Francesco

Il problema è che protestano ma non serve a nulla. Ormai c'è quasi una rassegnazione di fronte all'evidenza, passa persino la voglia di reclamare ciò che spetta. Pessimo, davvero, non dovrebbe essere così.

Sezione: La Rubrica / Data: Mar 04 marzo 2014 alle 00:30
Autore: Fabio Costantino / Twitter: @F79rc
vedi letture
Print