Weekend amaro per Samuele Longo e Lorenzo Crisetig: i due canterani nerazzurri sono infatti retrocessi con il loro Cagliari dopo aver perso contro il Palermo, risultato di una stagione sottotono per entrambi i giocatori. In quel di Verona si rivede invece Francesco Bardi che torna titolare ma la sua prestazione è opaca: dopo tanto tempo è più che legittima un po' di insicurezza. La speranza è che nel prossimo campionato riesca a trovare più continuità, com'era successo l'anno scorso a Livorno. In Serie B invece si conferma Raffaele Di Gennaro che brilla nonostante la sconfitta del suo Latina contro la Virtus Entella. Bene Bianchetti che vince e guida la difesa dello Spezia insieme a Migliore, così come Garritano prova a dire la sua nell'attacco del Modena, nonostante i canarini non stiano vivendo un grande periodo. Infine, in Spagna perde ancora Krhin: stagione sfortunata del Cordoba, ultimissimo nella Liga e che continua a subire sconfitte. 

Promossi (+): Garritano, Di Gennaro, Bianchetti, Krhin, Benassi.
Rivedibili (-): Garritano.
Rimandati (?): Longo.
Non utilizzati: Crisetig, Bessa, Belloni.

SERIE A 

4. Cristiano Biraghi (Cernusco sul Naviglio, 1 settembre 1992)

Partita: Torino - Chievo 2-0 (51’ Maxi Lopez 69' Maxi Lopez)

Commento: l’avversario non è dei più semplici: Matteo Darmian si dimostra una furia sulla fascia e arginarlo è difficile. Biraghi fa quello che può, anche se i risultati non sono ottimi. E' comunque uno dei pochi a rendersi pericoloso, dimostrandosi propositivo. 

25. Francesco Bardi (Livorno, 18 gennaio 1992)

Partita: Torino - Chievo 2-0 (51’ Maxi Lopez 69' Maxi Lopez    )

Commento: Non è facile tornare in campo dopo così tanto tempo di accumulo di panchine. Bardi riveste la maglia da titolare e fa quel che può, anche se in occasione del primo gol viene beffato rimanendo nella terra di nessuno e nel complesso non sembra molto sicuro. Comprensibile, arriveranno tempi migliori. 

9. Samuele Longo (Valdobbiadene, 12 gennaio 1992)

Partita: Cagliari - Palermo 0-1 (9’ Vázquez)

Commento: Entra negli ultimi sei minuti, quando il Cagliari è ormai rassegnato alla Serie B e prova l’assalto finale per strappare un punto al Palermo. Niente da fare, annata fallimentare per il bomberino veneto. 

4. Lorenzo Crisetig (Cividale del Friuli, 20 gennaio 1993)

Partita: Cagliari - Palermo 0-1 (9’ Vázquez)

Commento: non utilizzato. 

94. Marco Benassi (Modena, 8 settembre 1994)

Partita: Torino - Chievo 2-0 (51’ Maxi Lopez 69' Maxi Lopez    )

Commento: entra negli ultimi cinque minuti per dare energia al centrocampo granata. Fa il suo e il Toro vince. 
 

SERIE B

22. Raffaele Di Gennaro (Saronno, 3 ottobre 1993)

Partita: Virtus Entella - Latina 2-0 (5’ Troiano 74' Mazzarani)

Commento: Non ci voleva questa vittoria per il Latina che non ha ancora conquistato l’aritmetica salvezza. Basterà tuttavia un punto contro il Modena per rimanere nella serie cadetta. Nonostante la sconfitta Di Gennaro si dimostra come al solito presente e reattivo, compiendo anche un grandissimo intervento nel primo tempo su Ligi e Iacoponi. 

18. Niccolò Belloni (Massa Carrara, 10 luglio 1994)

Partita: Pro Vercelli - Bologna 1-1 (86' Luppi, 57’ Buchel)

Commento: non utilizzato.

23. Daniel Bessa (San Paolo, 14 gennaio 1993)

Partita: Pro Vercelli - Bologna 1-1 (86' Luppi, 57’ Buchel)

Commento: non utilizzato.   

38. Luca Garritano (Cosenza, 11 febbraio 1994)

Partita: Modena - Ternana 1-2 (31’ Meccariello (A), 45' (+1) Fazio 77' Avenatti)

Commento: sfrutta come al solito la sua velocità per far male alla difesa avversaria, tuttavia non è preciso quando si trova a tu per tu con Brignoli. Sufficienza striminzita, ma il momento del Modena non è dei migliori: squadra in ritiro. 

5. Matteo Bianchetti (Como, 17 marzo 1993)

Partita: Virtus Lanciano - Spezia 0-2    (45’ Situm 90' (+3) Giannetti)

Commento: vittoria agevole per lo Spezia in un pomeriggio in cui Bianchetti non ha molto lavoro da svolgere, visto che gli attaccanti non riescono ad essere molto pericolosi. Prestazione semplice ma efficace. 
 

PRIMERA DIVISION (SPAGNA)

21. Rene Krhin (Maribor, 21 maggio 1990)

Partita: Cordoba - Rayo Vallecano 1-2 (56’ Luso, 21’ Raul Baena 78’ Embarba) 

Commento: solita partenza nell’undici titolare per Krhin, diventato insostituibile nell’economia del Cordoba. Il suo atteggiamento da battaglia in mezzo al campo tuttavia non aiuta la squadra che affonda nel finale e perde l’ennesima partita di una stagione disastrosa. Meno male che ne manca solo una alla fine della Liga. 

© foto di Federico De Luca
Sezione: La Meglio Gioventù / Data: Mer 20 maggio 2015 alle 20:36
Autore: Marco Lo Prato / Twitter: @marcoloprato
vedi letture
Print