Tutto sommato un buon weekend per i giovani canterani nerazzurri sparsi per l'Europa. Marco Benassi, dopo l'assenza forzata contro la Roma, torna in campo e si prende una maglia da titolare, onorandola con un'ottima prestazione contro il Sassuolo. La crescita del ragazzo è continua. Bene, come al solito, Raffaele di Gennaro, nonostante i due gol subiti contro il Catania: incolpevole sulle reti, si conferma un ottimo giovane su cui investire anche per la porta nerazzurra del futuro. Ha personalità e ottimi riflessi e, anche nel suo caso, la crescita è costante. Dopo la sbandata di settimana scorsa che era costata la partita al suo Spezia, Matteo Bianchetti gioca una partita da leader difensivo e fa uscire i suoi indenni da Bologna. Bene anche Garritano e Khrin: le loro squadre pareggiano ma entrambi fanno il loro e contribuiscono al gioco voluto dagli allenatori, chi da esterno nel 4-3-3 (Garritano) chi da mediano nel 4-2-3-1 (Krhin). Male, invece, Samuele Longo: dopo l'irruzione di alcuni tifosi nel ritiro del Cagliari (e sembra che uno degli oggetti della contestazione degli ultrà rossoblu fosse proprio Longo, anche se ai microfoni di FcInterNews il suo agente ha smentito ogni illazione) anche il campo non dà belle notizie al bomberino. Solo quaranticinque minuti contro il Napoli, ma la squadra affonda e lui non può nulla. 

 

Promossi (+): Benassi, Di Gennaro, Garritano, Bianchetti, Krhin. 
Rivedibili (-): Longo.  
Rimandati (?): Belloni. 
Non utilizzati: Crisetig, Bessa, Bardi, Biraghi. 


SERIE A 

4. Cristiano Biraghi (Cernusco sul Naviglio, 1 settembre 1992)

Partita: Chievo Verona - Udinese 1-1 (39’ Pellissier, 72’ (A) Cesar)
Commento: non utilizzato.

25. Francesco Bardi (Livorno, 18 gennaio 1992)

Partita: Chievo Verona - Udinese 1-1 (39’ Pellissier, 72’ (A) Cesar)

Commento: non utilizzato. 

9. Samuele Longo (Valdobbiadene, 12 gennaio 1992)

Partita: Cagliari - Napoli 0-3  (24' Callejon 45' (+1) Balzano (A) 59' Gabbiadini)

Commento: sembra non essere davvero la stagione di Samuele Longo. Il giovane attaccante entra al 45’ ma non riesce ad incidere, rendendosi pericoloso solamente con un colpo di testa verso la fine della partita. Ora Zeman si è dimesso e la situazione si fa sempre più complicata.

Lorenzo Crisetig (Cividale del Friuli, 20 gennaio 1993)

Partita: Cagliari - Napoli 0-3  (24' Callejon 45' (+1) Balzano (A) 59' Gabbiadini)
Commento: squalificato. 

94. Marco Benassi (Modena, 8 settembre 1994)

Partita: Sassuolo - Torino 1-1 (Berardi , Quagliarella) 

Commento: Ottimo ritorno in campo per Marco Benassi, dopo il turno di stop della scorsa settimana a causa di un leggero infortunio. Il canterano nerazzurro gioca una partita ordinata, sceglie bene i tempi d’inserimento ed è pericoloso soprattutto nel primo tempo. Poi prende una botta alla caviglia e viene sostituito al 69’. 

SERIE B

22. Raffaele Di Gennaro (Saronno, 3 ottobre 1993)

Partita: Catania - Latina 1-2 ( 52' Doudou, 16' Maniero 62' Sciaudone)

Commento: Nonostante i due gol subiti, Di Gennaro gioca con la solita autorità e si conferma con ottime parate. Serie B, Latina Catania 1-2: le pagelle dei nerazzurri. Pronti via e deve subito distendersi per negare il gol a Maniero. Nulla può fare sulla perfetta girata dell’ex attaccante del Pescara. Il tiro di Sciaudone non è imparabile, infatti tocca la palla, ma a difesa del DiGe, il portierino nerazzurro la palla non la vede nemmeno partire. 


18. Niccolò Belloni (Massa Carrara, 10 luglio 1994)

Partita: Virtus Entella - Pro Vercelli 0-0

Commento: entra a 15' dalla fine ma non riesce ad incidere nella sfida salvezza. Pari giusto tra le squadre. 

23. Daniel Bessa (San Paolo, 14 gennaio 1993)

Partita: Bologna - Spezia 0-0

Commento: non utilizzato. 

38. Luca Garritano (Cosenza, 11 febbraio 1994)

Partita: Pescara - Modena 1-0 (83’ Politano)

Commento: Dopo l’acuto di settimana scorsa, Garritano gioca una partita onesta, cercando di spingere il più possibile sulla fascia nel 4-3-3 del Modena. La difesa del Pescara è solida, lui rischia anche di segnare il secondo gol consecutivo, ma il tap-in nella ripresa non gli riesce. Sostituito al 90’ per l’assalto finale. 

5. Matteo Bianchetti (Como, 17 marzo 1993)

Partita: Bologna - Spezia 0-0

Commento: è la partita del riscatto per il giovane Bianchetti. Se settimana scorsa aveva delle colpe per il gol subito dallo Spezia, in questa partita il canterano nerazzurro dirige la difesa con personalità ed esce indenne da Bologna. Personalità. 

PRIMERA DIVISION (SPAGNA)

21. Rene Krhin (Maribor, 21 maggio 1990)

Partita: Villarreal - Cordoba 0-0

Commento: dopo una valanga di sconfitte, ecco che il Cordoba acciuffa il primo punto dopo mesi. Krhin, ancora titolare, gioca una partita da battaglia e corre per 90’. Il mister si fida di lui e lo lascia in campo anche quando i padroni di casa vanno all’attacco totale. Il Cordoba sale ora a quota 20 punti, ma la salvezza è ancora lontanissima: -8 da Almeria e Deportivo La Coruna.

TIPICO BUNDESLIGA

23. Lukas Spendlhofer (Neunkirchen, 2 giugno 1993)

Partita: Sturm Graz - Grodig 2-1 (Piesinger 20' Kienast 92')

Commento: Lo Sturm Graz sale al terzo posto della Serie A austriaca grazie alla vittoria sul Grodig. Spendlhofer come al solito è titolare e gioca una partita arcigna, limitando gli avversari. Ottimo momento di forma per la squadra del giovane nerazzurro che dopo la roboante vittoria di settimana scorsa

Sezione: La Meglio Gioventù / Data: Mar 21 aprile 2015 alle 21:26
Autore: Marco Lo Prato / Twitter: @marcoloprato
vedi letture
Print