Il weekend dopo la pausa per le Nazionali è amaro per i giovani nerazzurri impegnati con le squadre di Serie A. Bardi e Biraghi tornano al loro triste panchinare al Chievo e nemmeno Longo e Benassi sono utilizzati, rispettivamente, da Zeman e Ventura. Ma se perlomeno il Torino riesce a vincere, il Cagliari sprofonda sempre più verso la retrocessione a causa dell'ennesima sconfitta, questa volta contro la Lazio. Per quanto riguarda la Serie B, Di Gennaro è sempre più sicuro del suo percorso di crescita e si dimostra di settimana in settimana reattivo e pronto. Il Latina vince e tutto va bene. Anche Bianchetti gioca una buona partita, anche se il suo Spezia va a perdere 2-0 contro il Crotone. Solo spezzoni di partita per Garritano e Belloni che, partendo dalla panchina, sono chiamati ad aiutare i propri team a ribaltare il risultato, ma in entrambi i casi i giovani non incidono. Nel big match Carpi-Bologna, Daniel Bessa non viene utilizzato perché Lopez preferisce affidarsi ad un centrocampo d'esperienza, anche se poi la capolista annienterà i rossoblu 3-0. All'estero, bene Spendlhofer che si confefrma con il suo Sturm Graz, mentre Khrin affonda insieme al Cordoba, sempre più ultimo e perdente in nove delle ultime dieci partite. 

Promossi (+): Di Gennaro, Spendlhofer, Bianchetti
Rivedibili (-): Crisetig, Khrin
Rimandati (?):  Belloni, Garritano
Non utilizzati: Biraghi, Bardi, Longo, Benassi, Bessa. 

SERIE A 

4. Cristiano Biraghi (Cernusco sul Naviglio, 1 settembre 1992)

Partita: Sassuolo - Chievo 1-0 (23’ Berardi)

Commento: non utilizzato. 


25. Francesco Bardi (Livorno, 18 gennaio 1992)

Partita: Sassuolo - Chievo 1-0 (23’ Berardi)

Commento: non utilizzato. 

9. Samuele Longo (Valdobbiadene, 12 gennaio 1992)

Partita: Cagliari - Lazio 1-3 (50’ Sau, 31’ Klose 61' Biglia 90' (+2) Parolo)

Commento: non utilizzato. 

4. Lorenzo Crisetig (Cividale del Friuli, 20 gennaio 1993)

Partita: Cagliari - Lazio 1-3 (50’ Sau, 31’ Klose 61' Biglia 90' (+2) Parolo)

Commento: Brutta partita per il talento dell’Under 21. Crisetig è praticamente il peggiore in campo dei suoi, gioca pochi palloni ed è incapace di contribuire alle occasioni importanti dei suoi, restando spesso in disparte. Battuta d’arresto per Crisetig che dovrà dimenticare presto questa partita e ricominciare. Le qualità non mancano. 

94. Marco Benassi (Modena, 8 settembre 1994)

Partita: Atalanta - Cagliari 1-2 (75’ Pinilla, 22’ Quagliarella 41' Glik)

Commento: non utilizzato. 


SERIE B

22. Raffaele Di Gennaro (Saronno, 3 ottobre 1993)

Partita: Latina - Cittadella 3-2 (60' Signorini (A) 65' Bidaoui 77' Dellafiore, 20’ Gerardi 72' Kupisz)

Commento: Altra ottima partita per Raffaele Di Gennaro che sta continuando al meglio il proprio percorso di crescita in una piazza come Latina. Kupisz gli scalda i guantoni in avvio e lui risponde presente. Non può nulla sul gol di Gerardi, si oppone con un gran riflesso alla conclusione ravvicinata di Stanco, ribadita in rete dallo stesso Kupisz.

18. Niccolò Belloni (Massa Carrara, 10 luglio 1994)

Partita: Pro Vercelli - Vicenza 1-1

Commento: non è un bel periodo per la Pro Vercelli: la squadra di Scazzola sta piano piano affondando verso la zona retrocessione e solo quattro legni salvano i bianchi dall’ennesima debacle stagionale. In tutto questo, Belloni è chiamato a giocare gli ultimi 20’ di forcing, subentrando ad uno sconclusionato Di Roberto, anche se nemmeno il giovane canterano riesce ad incidere.


23. Daniel Bessa (San Paolo, 14 gennaio 1993)

Partita: Carpi - Latina 3-0 (37’ Pasciuti 57' Di Gaudio 83' Lollo)    

Commento: non utilizzato. 

38. Luca Garritano (Cosenza, 11 febbraio 1994)

Partita: Avellino - Modena 1-0 (33' Zito) 

Commento: compito arduo per Garritano questo weekend. Partito dalla panchina è chiamato da coach Pavan quando i suoi sono sotto 1-0 per dare la scossa. Entra al 70’ e ha venti minuti per incidere, tuttavia non riesce a dare la scossa giusta che accenda la rimonta gialla, così la partita si conclude con la sconfitta del Modena. 

5. Matteo Bianchetti (Como, 17 marzo 1993)

Partita: Crotone - Spezia 2-0 

Commento: nonostante la sconfitta della sua squadra, Matteo Bianchetti si conferma un ottimo centrale, resistendo alle folate offensive avversarie e mostrando sicurezza anche in situazione d’emergenza. I gol subiti non sono colpa sua. Altra buona prova dopo l’apparizione in Nazionale Under 21. 

PRIMERA DIVISION (SPAGNA)

21. Rene Krhin (Maribor, 21 maggio 1990)

Partita: Cordoba - Atletico Madrid 0-2 (5’ Griezmann, 40’ Niguez) 

Commento: è crisi nera per il Cordoba. Non vince da dieci giornate, nelle quali ha infilato 9 sconfitte consecutive. Ultima a 18 punti, vede ormai la retrocessione come qualcosa di inevitabile. Khrin parte da titolare contro l’Atletico Madrid ma il divario è troppo grande: nel primo tempo la squadra di Simeone archivia la pratica, impedendo agli avversari di rientrare in partita. 

TIPICO BUNDESLIGA

23. Lukas Spendlhofer (Neunkirchen, 2 giugno 1993)

Partita: Josko Ried - Sturm Graz 1-2 ( 77’ Froschl, 63’ Klenast 76’ Avdjlal) 

Commento: Altra partenza da titolare per Lukas Spendlhofer che difende ancora una volta la retroguardia dello Sturm Graz, riuscendo a vincere e ad issarsi al quarto posto nella Tipico Bundesliga. 

Sezione: La Meglio Gioventù / Data: Lun 06 aprile 2015 alle 20:00
Autore: Marco Lo Prato / Twitter: @marcoloprato
vedi letture
Print