Nell'ultimo weekend molti dei giovani girati in prestito dall'Inter hanno avuto modo di scendere in campo nei rispettivi campionati. Andiamo alla scoperta del loro rendimento nell'ultimo fine settimana, attraverso la rubrica "La meglio gioventù".

SERIE A

Alessandro Bastoni
(ATALANTA 1-1 Milan)
Non impiegato.
Commento - Il centrale classe 1999 non viene schierato in campo in occasione del penultimo atto stagionale dei bergamaschi, che all'Atleti Azzurri d'Italia portano a casa un buon pareggio in ottica Europa League.
 

SERIE B

George Puscas

(Perugia 1-1 NOVARA)
Minutaggio: 96'.
Voto: 4,5 - Il rumeno scende in campo al 'Renato Curi' nella sfida che può valere la salvezza ai piemontesi ma si evince sin dai primi istanti di gioco la sua debolezza psicologica, che lo induce a vagare senza spunti per tutto il primo tempo. Nella ripresa l'attaccante si rivela più vorace, ma l'errore a tu per tu con Leali pesa tantissimo. Anche e soprattutto in ottica classifica per la squadra allenata da Di Carlo.

Francesco Bardi
(Virtus Entella 0-1 FROSINONE)
Non impiegato.
Commento - I canarini ottengono una vittoria preziosissima sul campo del 'Comunale' di Chiavari, che rilancia i giallazzurri ad una sola giornata dalla fine della regular season in piena zona promozione. Il portiere classe '92 resta in panchina: al suo posto il solito Vigorito.

Raffaele Di Gennaro
(Avellino 1-0 SPEZIA)
Non impiegato.
Commento - L'estremo difensore di proprietà dell'Inter non trova occasione di calcare da protagonista il mando erboso del 'Partenio-Lombardi': tra i pali per i liguri c'è Manfredini. Assai probabile che anche nella prossima gara, la quale sancirà la fine del campionato per i blancos, il classe '93 resti a guardare.

Marco Carraro
(PESCARA 0-1 Ascoli)
Non impiegato.
Commento - Il centrocampista assiste soltanto dalla panchina alla sconfitta degli abruzzesi nel derby dell'Adriatico contro i rivali marchigiani: per lui circa un mese di assenza dal terreno di gioco.

Rigoberto Rivas
(BRESCIA 0-2 Empoli)
Non impiegato.
Commento - I lombardi si arrendono al 'Rigamonti' al cospetto della formazione dei record: uno-due micidiale della coppia d'attacco Caputo-Donnarumma, nulla da fare per la squadra di Pulga. L'esterno d'attacco di proprietà della Beneamata resta a guardare dalla panchina.

Niccolò Belloni
(CARPI 1-1 Cittadella)
Non impiegato.
Commento - Il gioiello della cantera nerazzurra non prende parte ad un match che ha davvero poco da dire in ottica classifica: ormai deciso il destino dei biancorossi, lontani dalla zona playoff e già salvi aritmeticamente. Al 'Cabassi' è pari con i rivali veneti.

Ionut Radu
(AVELLINO 1-0 Spezia)
Minutaggio: 95'.
Voto: 7 - In una parola, encomiabile. Salva la sua porta con due interventi super, impedendo agli attaccanti avversari di trafiggerlo. Preziosissimo nel finale con le sue costanti uscite in presa: una garanzia. Mezza salvezza per gli irpini passa dai guantoni del rumeno.

Andrea Palazzi
(PESCARA 0-1 Ascoli)
Non impiegato.
Commento - Gli abruzzesi perdono in casa e sono costretti a rinunciare al raggiungimento della salvezza aritmetica nell'ultima sfida in casa, nonostante le acque restino tranquille in casa del Delfino. Stagione ormai già conclusa per la mezzala biancazzurra, che ha dato forfait sin da novembre 2017 complice un grave infortunio al ginocchio.

Francesco Forte
(Avellino 1-0 SPEZIA)
Non impiegato.
Commento - Campionato ormai terminato per i liguri, che nel penultimo atto della stagione impiegano in avanti Marilungo e Gilardino, quest'ultimo rimpiazzato da Granoche. Non trova spazio, dunque, il classe '93, a testimonianza del fatto che giocando nello stesso ruolo di giocatori molto più esperti l'attaccante dei bianconeri abbia saputo comunque ritagliarsi un buono spazio nel corso di quest'annata.
 

SEGUNDA LIGA

Samuele Longo 

(Deus Reportiu 1-1 TENERIFE)
Indisponibile.
Commento - L'attaccante classe '92 ha già concluso la sua stagione, in quanto sia stato operato in seguito ad un infortunio riscontrato un mese or sono. Il centravanti ha avuto modo di salutare quelli che sono stati i suoi compagni: a giugno sarà rientro alla base.

Rey Manaj
(Almerìa 2-0 GRANADA)
Non impiegato.
Commento - Brutto tonfo esterno per i Rojiblancos, che restano ancora in fase di stallo in ottica classifica. L'albanese non trova occasione di scendere in campo, aggiungendo sempre meno presenze al suo ruolino stagionale.

Sezione: La Meglio Gioventù / Data: Mar 15 maggio 2018 alle 20:02
Autore: Andrea Pontone / Twitter: @_AndreaPontone
vedi letture
Print