Quando Daniel Bessa ha segnato il gol del pari contro il Vicenza, aiutato da una deviazione, ed è andato a festeggiare sotto lo spicchio dei tifosi ospiti comaschi si ha avuto quasi la sensazione che il giovane italobrasiliano si stesse scrollando di dosso tutte le ansie di partite altalenanti, di stagioni deludenti e continui cambi di maglia. Bessa sta cercando continuità a Como e l'inizio è incoraggiante: presenza costante a centrocampo e, sabato scorso, la prima firma. Importante, a conquistare il primo punto in Serie B della squadra di Sabatini. Poi, Cristiano Biraghi: anche lui reduce da luci ed ombre a Verona, è a Granada per rilanciarsi. E la partita contro il Real Madrid è stata forse il giusto trampolino, dopo la traballante prova fornita contro il Villareal. Spinge tanto e bene.

Weekend amaro invece per Raffaele Di Gennaro, che pensava di far rimanere inviolata la propria porta contro la Pro Vercelli, prima di essere bucato all'ultimo minuto da un bel tiro di Castiglia. L'altro portiere canterano, Francesco Bardi, è invece rimasto inoperoso con la maglia dell'Espanyol. Panchina anche per Puscas a Bari, mentre Camara e Donkor non sono stati ancora convocati. Nota dolente invece per Samuele Longo, ancora a secco e sostituito nella quarta sconfitta del Frosinone, ultimo in classifica in Serie a. 

Promossi: Bessa, Biraghi.
Rivedibili: Longo.
Senza Voto: Bardi, Puscas, Camara, Donkor.

SERIE A

6. Lorenzo Crisetig (Cividale del Friuli, 20 gennaio 1993)

Partita: Bologna - Frosinone 1-0 (27’ Mounier) 

Commento: Primi punti per il Bologna di Delio Rossi che batte l’altra neo promossa e muove la classifica. Crisetig entra al 55’, prendendo il posto dell’ammonito Diawara. Tuttavia la partita del canterano nerazzurro è troppo nervosa, visto che poco dopo rischia di ricevere il secondo cartellino e quindi di lasciare anzitempo la partita. 

12. Samuele Longo  (Valdobbiadene, 12 gennaio 1992)

Partita:  Bologna - Frosinone 1-0 (27’ Mounier) 

Commento: Altra gara difficile per l’ex bomberino nerazzurro, visto che nemmeno in quest’occasione Longo riesce a trovare la via del gol. Come al solito ci mette tanta garra e corsa, ma tuttavia sbaglia una buona occasione per pareggiare, quando Mirante esce a vuoto e la porta è praticamente vuota. Viene sostituito al 54’ da Ciofani, autore di un’ottima gara. 

SERIE B 

1. Raffaele Di Gennaro (Saronno, 3 ottobre 1993)

Partita: Pro Vercelli - Latina 1-1 (93’ Castiglia, 29’ Dumitru)

Commento: Partita beffarda per il DiGe. Spettatore inoperoso per 90’, viene battuto all’ultimo secondo da un gran sinistro di Castiglia che ha segnato tre gol in altrettante gare con la maglia della Pro Vercelli. Per il resto, ordinaria amministrazione che il portiere di Saronno sbriga ormai senza affanni. 

9. George Puscas (Marghita, 8 Aprile 1996) 

Partita: Bari - Pescara 0-0

Commento: non utilizzato.

27. Isaac Donkor (Kumasi, 15 agosto 1995) 

Partita: Bari - Pescara 0-0

Commento: non convocato

17. Gaston Camara (Kamsar, 31 marzo 1996)

Partita: Bari - Pescara 0-0

Commento: non convocato. 

3. Daniel Bessa (San Paolo, 14 gennaio 1993)

Partita: Vicenza - Como 3-3 (10’ Raicevic 25' Galano 84' Giacomelli, 2’ Sbaffo 16' Gerardi 87' Bessa)

Commento: Ottima partita per l’italobrasiliano che lotta a centrocampo per 90’ e poi regala il primo punto alla formazione di Sabatini con un tiro da fuori area a tempo quasi scaduto. Segnali incoraggianti da Bessa che continua a fare bene. 

LIGA 

1. Francesco Bardi  (Livorno, 18 gennaio 1992)

Partita: Real Sociedad - Espanyol 2-3 (

Commento: non utilizzato. 

3. Cristiano Biraghi (Cernusco sul Naviglio, 1 settembre 1992)

Partita: Real Madrid - Getafe 1-0 (55’ Benzema)         

Commento: Ottima prova per l’esterno che si riscatta dopo le difficoltà iniziali contro il Villareal fornisce una prestazione di spessore, soprattutto a livello offensivo, contro il Real Madrid. Biraghi è una spina nel fianco di Marcelo che a più riprese deve rincorrere l’azzurro che arriva con facilità al cross. E’ uno degli ultimi ad arrendersi. 

Sezione: La Meglio Gioventù / Data: Lun 21 settembre 2015 alle 23:12
Autore: Marco Lo Prato / Twitter: @marcoloprato
vedi letture
Print