E' stato un weekend amaro per i giovani nerazzurri sparsi in Italia ed in Europa. Dei canterani interisti a sorridere sono solo in tre (e uno a metà): Garritano e Spendlhofer vincono e convincono (l'attaccante ora al Modena è stato il migliore in campo dei suoi), mentre Krhin ci prova in tutti i modi ma il Cordoba è sempre più ultimo nella Liga spagnola e ormai è quasi rassegnato a retrocedere in Segunda Division. In Serie A, beffa per Benassi: il giocatore in prestito al Torino doveva partire titolare contro la Roma, ma si è dovuto fermare all'ultimo per un leggero infortunio. Solita panchina per Bardi e Biraghi, mentre altro triste risultato per Longo e Crisetig: il Cagliari perde ancora ed è sempre più relegato nei bassifondi della Serie A. Nella serie cadetta, brutto sabato per Bessa e Bianchetti, tutti e due opachi nelle rispettive squadre: il primo sembra lento e compassato, il secondo invece ha sulla coscienza il gol vittoria della Ternana. Solita nota positiva di Di Gennaro: altra ottima prestazione per il portiere in prestito al Latina. 

Promossi (+): Garritano, Krhin, Spendlhofer, Di Gennaro.
Rivedibili (-): Longo, Crisetig, Bessa, Bianchetti. 
Non utilizzati: Belloni, Biraghi, Bardi, Benassi. 

SERIE A 

4. Cristiano Biraghi (Cernusco sul Naviglio, 1 settembre 1992)

Partita: Cesena - Chievo 0-1 (82' Pellissier)

Commento: non utilizzato. 

25. Francesco Bardi (Livorno, 18 gennaio 1992)

Partita: Cesena - Chievo 0-1 (82' Pellissier)

Commento: non utilizzato. 

9. Samuele Longo (Valdobbiadene, 12 gennaio 1992)

Partita: Genoa - Cagliari 2-0 (52’ Niang 58' Falqué)    

Commento: Partenza dalla panchina per Longo che trova davanti a sé - nelle gerarchia di Zeman - Marco Sau. Entrato al 63’, ha il compito di smuovere qualcosa davanti ma la difesa granitica del Genoa non lascia spazi e anche lui si lascia trascinare giù insieme a tutti i rossoblu. Ora la situazione per il Cagliari si fa preoccupante: fermi a 21 punti, potrebbero vedere l’Atalanta allontanarsi ulteriormente. 

4. Lorenzo Crisetig (Cividale del Friuli, 20 gennaio 1993)

Partita: Genoa - Cagliari 2-0 (52’ Niang 58' Falqué)    

Commento: Non è un buon momento di forma per Lorenzo Crisetig. Dopo la prestazione incolore contro la Lazio, Zeman gli dà ancora fiducia ma il talentino nerazzurro gioca una gara incolore. Dinamico in avvio, diventa indisponente in cabina di regia nella seconda parte. Ammonito, salterà la prossima gara di campionato.

94. Marco Benassi (Modena, 8 settembre 1994)

Partita: Torino - Roma 1-1 (64' Maxi Lopez, 57' Florenzi)

Commento: non utilizzato per infortunio. 


SERIE B

22. Raffaele Di Gennaro (Saronno, 3 ottobre 1993)

Partita: Virtus Lanciano - Latina 1-1 (86’ Piccolo, 60’ Bidaoui)

Commento: Altra buona partita di Di Gennaro che nel primo tempo si rende protagonista di un paio di interventi determinanti per la sua squadra, permettendo al Latina di andare al riposo in pareggio. A pochi minuti dalla fine non riesce ad evitare la rete dell’uno a uno. Buon pari comunque in casa di una squadra che spera di entrare nella corsa playoff. Settimana prossima c’è il derby. 

18. Niccolò Belloni (Massa Carrara, 10 luglio 1994)

Partita: Pro Vercelli - Livorno (5’ Sprocati 40' Sprocati 81' Luppi, 11’ Maicon 25' Siligardi 86' Emerson)

Commento: non utilizzato. 

23. Daniel Bessa (San Paolo, 14 gennaio 1993)

Partita: Brescia - Bologna 1-1 (23' H’Maidat, 33' Sansone)

Commento: Brutta partita per il talento originario di San Paolo. Nel magro pareggio dei rossoblu, Bessa non riesce ad incidere, fornendo una prestazione lenta e compassata, risultando impalpabile in fase difensiva e non incisivo in quella offensiva. Forse la peggior partita da quando è a Bologna.

38. Luca Garritano (Cosenza, 11 febbraio 1994)

Partita: Modena - Virtus Entella 2-0 (19' Signori 45' (+2) Garritano) 

Commento: dopo qualche partita in affanno, Luca Garritano torna di prepotenza tra i titolari dei gialloblu e si contende con Signori il titolo di migliore in campo. I due gol della squadra di Melotti-Pavan nascono dai suoi piedi: prima tira forte e costringe il portiere ligure ad una respinta sulla quale si avventa Signori. Poi raddoppia con un grande stacco di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Garritano is back. 


5. Matteo Bianchetti (Como, 17 marzo 1993)

Partita: Spezia - Ternana 0-1 

Commento: Dopo le ultime ottime prestazione, Matteo Bianchetti fa un passo indietro in occasione della partita contro la Ternana. E’ impreciso e farraginoso nei movimenti, facendosi battere in occasione del gol di Avenatti. Battuta d'arresto per lui e per lo Spezia. 

PRIMERA DIVISION (SPAGNA)

21. Rene Krhin (Maribor, 21 maggio 1990)

Partita: Cordoba - Elche 0-2 (40' Enzo Roco 68' Mario Pasalic)

Commento: Partita tra squadre in lotta per la retrocessione quella andata in scena ieri sera e in cui hanno trionfato gli ospiti. L'Elche infatti si è portata in vantaggio al 43' del primo tempo con il gol di Roco e ha chiuso i giochi con la rete di Pasalic al minuto 68. Nel finale il Cordoba è rimasto in 10 per l'espulsione di Garcia. Il Cordoba ha un piede e mezzo in Segunda Division. Krhin, schierato da mediano nel 4-1-4-1 di coach Romero, non può nulla contro le avanzate avversarie, anche se si rende pericoloso in più di un'occasione, colpendo anche un palo con un colpo di testa quando il risultato era fermo sullo 0-1. E' stata comunque una prestazione positiva la sua. 

TIPICO BUNDESLIGA

23. Lukas Spendlhofer (Neunkirchen, 2 giugno 1993)

Partita: Sturm Graz - Altach 5-0 (9' Schick, 45' Avdijaj, 62' Kienast, 63' e 82' Gruber) 

Commento: vittoria roboante per lo Sturm Graz che asfalta gli avversari con un secco 5-0. Spendlhofer gioca bene e si limita al minimo sindacabile, in una partita che non presenta alcun pericolo. 

Lorenzo Crisetig
© foto di Federico Gaetano
Krhin Rene  - EMPOLI-INTER SERIE A 19a GIORNATA - EMPOLI (FI)  17.01.2015 - Stadio Carlo Castellani
© foto di Federico De Luca
Raffaele Di Gennaro
© foto di Federico Gaetano
Sezione: La Meglio Gioventù / Data: Mar 14 aprile 2015 alle 11:15
Autore: Marco Lo Prato / Twitter: @marcoloprato
vedi letture
Print