Weekend dedicato alle Nazionali quello appena passato, così gran parte della tribù dei giovani interisti in prestito alle rispettive squadre si è ritrovata agli ordini di Di Biagio per giocare contro la Germania. Rivitalizzati Bardi e Biraghi, anche Bianchetti fornisce un'ottima prestazione in azzurro. Di basso profilo invece il match di Longo e Crisetig: i due giocatori in prestito al Cagliari non brillano e in particolare l'attaccante non riesce più ad affinare il senso del gol che tanto l'aveva contraddistinto quando vestita la maglia dell'Inter Primavera. In Serie B si gioca, ma Garritano è reduce dalle fatiche dell'Italia Under 20 e Bessa ha solo gli ultimi istanti di match nella vittoria del suo Bologna. Non utilizzato Belloni, mentre all'estero Khrin e Spendlhofer sono fermi come i rispettivi campionati. 

Promossi (+): Bardi, Biraghi, Bianchetti. 

Rivedibili (-): Longo, Crisetig, Garritano. 

Senza voto (?): Benassi, Bessa. 

Non utilizzati: Belloni, Di Gennaro, Spendlhofer, Khrin. 

 

NAZIONALE UNDER 21

4. Cristiano Biraghi (Cernusco sul Naviglio, 1 settembre 1992)

Partita: Italia - Germania (Bittencourt 55', Leitner rig. 85'; Trotta 40’, Verdi 77’)

Commento: tolto dalla naftalina da Di Biagio dopo le tante panchine al Chievo, Biraghi gioca un'ottima partita, dimostrando di avere personalità e di valere una maglia da titolare nella squadra del Chievo. Speriamo che Maran abbia visto la partita. 

25. Francesco Bardi (Livorno, 18 gennaio 1992)

Partita: Italia - Germania 2-2 (Bittencourt 55', Leitner rig. 85'; Trotta 40’, Verdi 77’)

Commento: come il compagno, Bardi torna titolare in Nazionale e sfodera un'ottima prestazione, difendendo la porta azzurra con personalità e determinazione. Sembra davvero sprecato come secondo di Bizzarri.  

9. Samuele Longo (Valdobbiadene, 12 gennaio 1992)

Partita: Italia-Germania 2-2 (Bittencourt 55', Leitner rig. 85'; Trotta 40’, Verdi 77’)

Commento: niente, il gol proprio non arriva per bomberino Longo. Subentrato nella partita contro i tedeschi, ha l'occasione giusta per segnare, ma il suo tiro da due passi si stampa sulla traversa. Come al solito, è presente nella costruzione del gioco e corre tantissimo, ma non riesce mai a finalizzare. 

4. Lorenzo Crisetig (Cividale del Friuli, 20 gennaio 1993)

Partita: Italia - Germania 2- 2 (Bittencourt 55', Leitner rig. 85'; Trotta 40’, Verdi 77’)

Commento: serata difficile per Crisetig. Leitner e Malli lo prendono spesso in mezzo e lui va in affanno, dimostrando di soffrire i centrocampisti più fisici di lui. Si riprende nel finale del primo tempo e poi ad inizio ripresa, quando gioca come sa, ma viene sostituito da Cataldi al 63'. 

94. Marco Benassi (Modena, 8 settembre 1994)

Partita: Italia - Germania 2-2 (Bittencourt 55', Leitner rig. 85'; Trotta 40’, Verdi 77’)

Commento: entra al 74' al posto di Batocchio, corre molto come al solito e combatte a centrocampo. Assiste al gol di Verdi e poi al rigore trasformato da Leitner. 

5. Matteo Bianchetti (Como, 17 marzo 1993)

Partita: Italia - Germania 2-2 (Bittencourt 55', Leitner rig. 85'; Trotta 40’, Verdi 77’)

Commento: il centrale in prestito allo Spezia gioca una grande partita contro la Germania, dando segnali incoraggianti a Di Biagio e, di conseguenza, anche all'Inter. Vince il duello con Volland e si afferma come sicurezza del reparto centrale. Per l'Europeo U21, Bianchetti c'è. 

SERIE B

22. Raffaele Di Gennaro (Saronno, 3 ottobre 1993)

Partita: Frosinone - Latina (rinviata)

Commento: Il rinvio del match è arrivato a causa della decisione della Corte federale che si è espressa sul ricorso presentato dalla società ciociara confermando la chiusura della tribuna centrale e dei distinti. La società canarina aveva presentato ricorso dopo i provvedimenti del giudice sportivo per i fatti avvenuti nella gara casalinga con l'Entella finita 3-3 con polemiche e tensioni.

18. Niccolò Belloni (Massa Carrara, 10 luglio 1994)

Partita: Bari - Pro Vercelli 1-0 (54' Bellomo) 

Commento: non utilizzato. 

23. Daniel Bessa (San Paolo, 14 gennaio 1993)

Partita: Bologna - Livorno 2-0 (61' Oikonomou 81' Sansone    )

Commento: per Bessa solo gli ultimi minuti di partita nella buona vittoria del Bologna contro il Livorno. Il centrocampista di scuola Inter entra al posto di un ottimo Zuculini per gestire il risultato dal 85’ a fine partita. Nessun rischio e qualche pallone toccato, nulla di più. Il Bologna torna a vincere al Dall’Ara dopo più di due mesi: i 3 punti casalinghi mancavano dal 19 gennaio. 

38. Luca Garritano (Cosenza, 11 febbraio 1994)

Partita:  Modena - Varese 1-1 (68' Granoche    , 38’ Borghese)

Commento: l’esterno è reduce dall’impegno infrasettimanale con la Nazionale under 20 e, nonostante la maglia da titolare, gioca una partita lenta e sciupa anche una ghiottissima occasione per segnare a tu per tu con lo strepitoso Perrucchini, autore di una prestazione fantastica tra i pali del Varese. Sostituito al 60’, non partecipa al forcing finale dei rossoblu. 

PRIMERA DIVISION (SPAGNA)

21. Rene Krhin (Maribor, 21 maggio 1990)

Partita: non impiegato a causa della pausa per le Nazionali. 

TIPICO BUNDESLIGA

23. Lukas Spendlhofer (Neunkirchen, 2 giugno 1993)

Partita: non impiegato a causa della pausa per le Nazionali. 

Sezione: La Meglio Gioventù / Data: Lun 30 marzo 2015 alle 22:04
Autore: Marco Lo Prato / Twitter: @marcoloprato
vedi letture
Print