Era il 24 gennaio 2016 quando Kevin Lasagna, con il Carpi sotto di un gol e di un uomo, in contropiede fece 1-1 a San Siro contro l'Inter di Mancini. L'attaccante oggi è all'Udinese, prossimo avversario dei nerazzurri. Alla Gazzetta dello Sport, racconta il nuovo corso Oddo e le aspettative per San Siro. "Ora sappiamo sempre quali movimenti dobbiamo fare. E adesso siamo molto più concreti. Io mi trovo bene, gioco da punta e questo è il mio ruolo".

L’obiettivo dell’Udinese?
"Qui si sta con i piedi per terra e si cerca sempre prima la salvezza. Ma dopo questa vittoria col Benevento guardiamo la classifica verso l’alto e non verso il basso".

Il problema è che sabato andate a Milano a vedervela con l’Inter. Vero che lei le ha dato un gran dispiacere, ma questi non perdono un colpo...
"Sono una grande squadra e Icardi è fortissimo. Hanno mezza occasione e la sfruttano. Sanno soffrire, non prendono gol grazie anche a un portiere come Handanovic. E hanno un grande allenatore".

Da parte sua c’è ancora un po’ di interismo?
"Un po’ sì, ma, rispetto a quando ero ragazzino, mi è molto passato. Ora sono un calciatore professionista e le ho fatto anche gol col Carpi. Ovvio che sarebbe bello farlo pure con l’Udinese".

Dopo il Pordenone, volete fermare pure voi l’Inter?
"Ora sappiamo come fare. Stiamo imparando anche a non subire. Ci proviamo".

Sezione: L'avversario / Data: Gio 14 dicembre 2017 alle 10:26 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print