"Questo derby mi emoziona molto. Il derby è passione, per chi gioca e chi assiste. Vincerlo è stata la prima cosa che mi hanno chiesto i tifosi in aeroporto ad agosto". Queste le parole alla Gazzetta dello Sport di Fernando Torres, che pregusta una maglia da titolare contro l'Inter. "I derby sono partite che durano sei mesi. Dappertutto. Si preparano da sole. Spero di segnare anche in questo". 

Nel derby ritrova Mancini, che lei nel 2008 affossò a San Siro con la maglia del Liverpool. L’Inter uscì dalla Champions e il Mancio a fine gara disse: 'A fine stagione lascio'. 
"Lo so, gli ho già dato un dispiacere, ma vorrei chiarire che non ho nulla contro di lui (sorride, ndr). Spero che a fine partita ci stringeremo la mano, anche se magari gli avrò di nuovo fatto gol e il Milan avrà vinto... E’ un ottimo tecnico, ha svolto un lavoro eccezionale". 

Dicono così anche di Inzaghi. 
"Ci riempie di consigli. Per ora batte molto sul concetto di gruppo. Con me insiste sulla posizione e mi raccomanda di non preoccuparmi: “Hai sempre fatto gol, li farai anche qui”". 

A proposito, ma poi che cosa aveva risposto ai tifosi in aeroporto che le chiedevano di vincere il derby? 
"Claro, vamos a ganar".
 

Sezione: L'avversario / Data: Ven 21 novembre 2014 alle 09:58 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print