Paulo Sousa arriva ai microfoni di Rai Sport dopo il successo sull'Inter esaltando la prova della sua Fiorentina: "Abbiamo una qualità altissima. L'organico dell'Inter è importante e ha provato a chiudere tutti gli spazi, dopo i primi venti minuti non abbiamo creato facilmente. Però non siamo spariti, abbiamo fatto la nostra partita cercando di creare opportunità e non dando ulteriori spazi all'Inter. Abbiamo avuto la maturità di controllare il gioco, la vittoria è meritatissima". Commento sull'arbitraggio di Mazzoleni: "Siamo analizzati anche noi, non credo sia giusto parlarne in pubblico".

Quale reparto rinforzerebbe a giugno? "Vorremmo rinforzarli tutti, perché in ogni competizione è giusto competere prima all'interno del nostro organico. Se hai giocatori con diverse caratteristiche puoi farne uso durante la stagione e competere per tutte le competizioni". Ma poteva essere una Fiorentina da primo posto? "Io ho detto sempre che questa squadra può competere coi migliori, conosciamo la nostra realtà e i nostri limiti. Ma coi ragazzi ho concordato subito un patto perché loro diano sempre tutto e andare oltre; altre volte non abbiamo vinto pur meritando, durante una stagione succedono queste cose, l'importante è presentarsi sempre come oggi e provare tutto per vincere". Su Bernardeschi: "Sta trovando molta maturità e sta crescendo, quando troverà gol con continuità raggiungerà la maturità completa e potrà aiutarci ancora di più". 

Rimane il nodo Nikola Kalinic, ancora a secco; ma Sousa spiega: "Oggi ha giocato per la squadra in maniera straordinaria, dando i tempi giusti ai compagni contro una coppia centrale importante. Ha avuto un calo fisico ma all'inizio ha fatto tantissimi gol, quando tornerà a segnare arriverà ai livelli di inizio stagione". 

Sezione: L'avversario / Data: Dom 14 febbraio 2016 alle 23:51
Autore: Christian Liotta / Twitter: @ChriLiotta396A
vedi letture
Print