Paulo Sousa riavvolge a Sky il nastro della partita: "L'Inter ha giocato con un blocco basso e dei giocatori che hanno lavorato sul piano difensivo bene sugli esterni, il che ci ha bloccato molte volte sulla velocità, ma abbiamo giocato con intensità e mi fa piacere vedere di nuovo la squadra giocare con questo ritmo, perchè quando incontri una squadra che in fase di non possesso arretra facciamo fatica. Abbiamo però continuato a crederci anche dopo il gol, stiamo acquisendo carattere, siamo sempre più maturi. In alcune partite facciamo più fatica ma quando vinci una partita così ti ripaga di tutti gli sforzi. Tutte le partite sono importanti, l'Inter ha qualità individuali straordinarie e questo avvalora la nostra prova. l'Inter resta comunque in corsa per la Champions perchè ha un organico di qualità.

Abbiamo iniziato con Bernardeschi nel corridoio centrale perché è potente, ha accelerazione, sta capendo bene i tempi di gioco e il lavoro da fare; poi la necessità di avere un giocatore a sinistra gli ha permesso di crescere anche da quella parte. Ora conosce il gioco in ogni angolo del terreno di gioco, ora gli manca solo il gol. Non è tanto importante per me il modulo ma la dinamica che il giocatore deve capire, più il giocatore ha intelligenza tattica più è in grado di prendere decisioni importanti durante la partita e muoversi con intelligenza.

Quando hai un gioco propositivo che coinvolgi tanti giocatori nella fase offensiva è normale che puoi prendere contropiede, anzi il fatto che capita diverse volte durante la partita e il fatto che spesso riusciamo a controstarle significa che abbiamo anche una buona fase difensiva".

Sezione: L'avversario / Data: Dom 14 febbraio 2016 alle 23:40
Autore: Domenico Fabbricini / Twitter: @Dfabbricini
vedi letture
Print