Nonostante il risultato, per loro questa doppia sfida contro l'Inter sarà comunque una festa. Grande, da ricordare. Lo Stjarnan, nonostante il pesante 6-0 incassato contro i nerazzurri di Walter Mazzarri, può tornare in Islanda ugualmente soddisfatto per aver calcato un palcoscenico da leggenda come il 'Giuseppe Meazza'. 

Il tecnico Pall Sigmundsson commenta il match di questa sera nella consueta conferenza stampa post match.

Pensa che i suoi giocatori abbiano pagato l'emozione?
"Sicuramente è stata una sconfitta pesante, ma credo che abbiamo fatto il massimo. Per i primi 25' abbiamo tenuto, poi dopo il gol abbiamo mollato e la rete ha avuto un peso molto grande. Incontrare una squadra come l'Inter è difficilissimo per noi, ma per il calcio islandese questo rappresenta un grande passo".

FCIN - Mister, secondo lei l'Inter di Walter Mazzarri potrà vincere questa Europa League?
"Sicuramente. L'Inter ha dei giocatori fortissimi, quindi penso che sicuramente sarà una delle favorite per vincere questa competizione".

Quali tra i tanti campioni dell'Inter lo ha colpito particolarmente? Sapeva che questi sono i primi gol di Kovacic con la maglia nerazzurra?
"Tutti i giocatori dell'Inter sono molto buoni. Mi ha colpito Kovacic, anche se non sapevo di questo suo 'battesimo'. Sono lieto di avergli fatto questo regalo (ride, ndr)".

Questa esperienza cosa porta in più per il suo futuro?
"Sarà una grandissima esperienza, ricchissima. E' il mio primo incarico importante e ho osservato con attenzione come Mazzarri sia in grado di costruire il gioco della squadra".

FCIN - Quel è il sogno per la sua carriera?
"Quello di diventare il mister di una grande squadra, oltre ad aver la possibilità di 'uscire' dai confini dell'Islanda".

Sezione: L'avversario / Data: Gio 28 agosto 2014 alle 23:27 / Fonte: Milano - Dall'inviato allo stadio Giuseppe Meazza
Autore: Francesco Fontana / Twitter: @fontafrancesco1
vedi letture
Print