Vittoria del sorpasso questa sera per il Napoli, con Maurizio Sarri che si gode un super Gonzalo Higuain, autore della doppietta decisiva. Al termine della gara, il tecnico azzurro si presenta in sala stampa per analizzare la sfida contro gli uomini di Roberto Mancini, con le sue dichiarazioni riprese dall'inviato di FcInterNews.

Cosa è successo nel finale di gara?
"Queste partite sono facili da preparare a livello psicologico, ma durante bisogna gestirle. Questo non è facile, poi arriva anche l'ansia del risultato. Nel finale è successo proprio questo, eravamo convinti di poterla vincere, ma abbiamo sbagliato anche cose facili. Poi siamo stati anche fortunati, negli ultimi 30 secondi ci è andata bene".

Si aspettava di essere primo a fine novembre?
"Speravo di aver vinto il campionato (ride, ndi). Ma a novembre non si vince nulla. Sono felice per il nostro pubblico, adesso ci sono le altre partite e tanti punti da conquistare. Ora stiamo parlando di nulla, sarà difficile rimanere con i piedi per terra in un ambiente non facile da gestire".

Quali sono le sensazioni dopo questi tre punti?
"Abbiamo fatto fatica nel finale, ma non per motivi fisici. Le tante partite giocate ci hanno impedito di allenarci con continuità, ma credo che abbiamo sbagliato a livello mentale".

La Fiorentina è la squadra più pericolosa?
"Quella viola è la squadra più forte a livello di collettivo vista qui a Napoli, mentre l'Inter è la migliore a livello di singoli".

Mancini ha detto che in parità numerica l'Inter non avrebbe perso: è d'accordo?
"Credo che in parità numerica l'avremmo vinta più facilmente, in quanto non ci sarebbe stato un calo mentale da parte nostra".

FcIN - Hanno inciso anche i cambi di Mancini nel calo finale?
"Mancini dalla panchina può fare alzare diversi milioni di euro, ci sono tanti giocatori che possono cambiare la partita. Non saprei dirti le percentuali di quanto abbiano inciso i cambi e le nostre mancanze, ma credo maggiormente il secondo aspetto".

FcIN - Ha preparato la gara pensando di vedere Icardi o Jovetic dal 1'?
"Icardi".

Sezione: L'avversario / Data: Mar 01 dicembre 2015 alle 00:16 / Fonte: Napoli - Dall'inviato allo stadio 'San Paolo'
Autore: Francesco Fontana / Twitter: @fontafrancesco1
vedi letture
Print