Anche Maurizio Sarri si presenta ai microfoni di Premium Sport dopo il 3-0 del suo Napoli sull'Inter: "È stato un grande Napoli dal punto di vista della voglia, ma col Sassuolo abbiamo fatto meglio sul piano del gioco. Abbiamo concesso qualcosa, ma l'Inter è una squadra pericolosissima davanti. Potevamo però concederle qualcosa di meno. A centrocampo ho avuto la sensazione che eravamo larghi. Reina ha fatto una partita straordinaria e mi farebbe piacere che ora qualcuno sottolineasse che nelle ultime tre-quattro partite sta facendo veramente bene.

I gol incassati? Nelle ultime tre partite ufficiali abbiamo preso solo un gol, mentre in altri momenti della stagione abbiamo fatto errori: è stato un periodo un po' così, però la squadra è in crescita. L'atteggiamento di stasera è stato da squadra più cattiva, sia quando dovevamo chiudere la partita che in fase difensiva. Per questa partita, visti i loro due centrocampisti centrali, avevamo lavorato molto sugli inserimenti degli interni, Hamsik l'ha fatto molto bene e anche Zielinski è riuscito a entrare bene tra le linee palla al piede.

Gabbiadini? Ha fatto una buona partita, probabilmente non è stato molto premiato dalla squadra. Ha attaccato la profondità molto bene e un paio di volte non è stato imboccato dai compagni. Ora siamo pronti per Lisbona, sarà una partita difficile ma non andiamo lì per pareggiare, perché non è nelle nostre corde".

Sezione: L'avversario / Data: Ven 02 dicembre 2016 alle 23:19
Autore: Daniele Alfieri / Twitter: @DaniAlfieri
vedi letture
Print