Maurizio Sarri, dopo il pareggio del suo Napoli contro l'Inter, ha parlato così della partita a Sky: "Se ci sono rimpianti di non aver vinto? Abbiamo trovato una squadra forte che si è difesa bene. Handanovic ha fatto il fenomeno ma lo fa spesso. Non abbiamo niente da ricriminare, fatta un'ottima partita. Abbiamo messo sotto una grande squadra per 90' e non abbiamo concretizzato una supremazia evidente, per colpa nostra e per meriti di Handanovic. Mertens? Non può fare sempre gol, oggi per me ha giocato molto bene". 

"Può succedere di prendere dei contropiede come successo stasera contro una squadra di gamba e tecnica come l'Inter. Per questo ho cambiato i due interni, in modo da dare grande pressione su ogni nostra palla persa per evitare che loro potessero ripartire. Nelle due occasioni in cui loro ci hanno puntato siamo stati bravi a difendere e a fare la giusta scelta difensiva".

"Spalletti mi ha definito Ministro dell'Economia? Se chiedete a mia moglie direbbe che è un disastro (ride, ndr). Il valore dell'Inter? Penso che è una delle favorite per il campionato, era forte anche l'anno scorso. Ha fatto grandi innesti durante l'estate come Vecino e Borja Valero. Ha preso due esterni interessanti come Dalbert e Cancelo. Può essere competitiva per altissimi livelli e per questo sono contento di quello che ho visto da parte della mia squadra".

Sezione: L'avversario / Data: Sab 21 ottobre 2017 alle 23:44
Autore: Matteo Serra / Twitter: @MattSerra5
vedi letture
Print