Garcia recupera molti giocatori e ha l’imbarazzo della scelta. Il tecnico francese si porta dietro qualche dubbio per la partita contro l’Inter. Il primo è in difesa. Al centro torna Manolas, che farà coppia con Yanga-Mbiwa (Astori è squalificato), mentre sugli esterni c’è qualche dubbio. Se Florenzi scala a destra in difesa, Torosidis potrebbe spostarsi a sinistra, per dare un turno di riposo a Holebas. In caso contrario, conferma per i greci. E’ questa la scelta probabile. 
 
A centrocampo a Garcia cresce un uomo. De Rossi e Nainggolan sono sicuri. Keita è in vantaggio su Pjanic. Il bosniaco ha recuperato, si messo a disposizione, è stato convocato, ma ha fatto pochi allenamenti e probabilmente a Milano partirà dalla panchina. Il problema che affligge il centrocampista è la cosiddetta sindrome di Haglund, un’infiammazione dolorosa che colpisce il tallone del piede ed è causata da un’eccessiva prominenza della zona posteriore del calcagno, precisamente dove s’inserisce il tendine d’Achille. Questo problema, che Pjanic si porta dietro da tempo, provoca molto dolore e non gli consente di allenarsi regolarmente. Una delle soluzioni per risolverlo definitivamente è quella dell’intervento chirurgico per evitare che ci siano rischi di lesione del tendine. Ci sono anche altre soluzioni di tipo conservativo.  

Davanti è sicuro Totti, bocciato ancora Doumbia. Torna Gervinho dopo un mese. L’ivoriano non aveva brillato nelle ultime partite, era stato fischiato dal pubblico dell’Olimpico. Ma ritrova l’Inter, a cui ha segnato l'ultimo gol in serie A il 30 novembre, mentre l’ultimo in assoluto risale alla partita contro il Feyenoord. Lo scorso anno fu grande protagonista della vittoria di San Siro. Florenzi ha più chance di giocare in attacco, con il ritorno del tridente che aveva dato maggiori soddisfazioni alla Roma. 

Sezione: L'avversario / Data: Sab 25 aprile 2015 alle 11:16 / Fonte: Corriere dello Sport
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print