Questa volta Sousa ha messo tutti d'accordo. Contro l'Inter, scontro diretto per il terzo posto (attualmente occupato dalla Roma), il tecnico portoghese dovrebbe (il condizionale è d'obbligo da quando c'è Sousa sulla panchina viola) mandare in campo i suoi uomini migliori,cambiando perà qualcosa dal punto di vista tattico.

Dal collaudato 3-4-2-1 si passa ed un 4-2-3-1, in grado di esaltare le caratteristiche di Tello e Bernardeschi. Tutti i quotidiani non hanno dubbi, l'ex Barcellona ed il numero 10 viola agiranno sulle fasce, con Ilicic nel ruolo di trequartista pronto ad innescare Nikola Kalinic, che all'andata stese l'Inter con una bellissima tripletta a San Siro.

In mezzo al campo Vecino e Borja Valero, anche se secondo La Nazione Sousa potrebbe decidere di schierare Tino Costa: se l'argentino dovesse partire dal primo minuto, Borja Valero si sposterebbe in avanti per dare maggior equilibrio.

Di fatto questo è l'unico dubbio che troviamo sui quotidiani, visto che anche in difesa Sousa sembra avere le idee chiare. Gonzalo Rodriguez e Astori al centro della difesa,Roncaglia e Alonso terzini.

Fiorentina (4-2-3-1): Tatarusanu, Roncaglia, Rodriguez, Astori, Alonso, Vecino, Borja Valero, Bernardeschi, Ilicic, Tello, Kalinic

Sezione: L'avversario / Data: Dom 14 febbraio 2016 alle 17:26 / Fonte: Firenze Viola
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print