2-2 esterno e terzo posto in coabitazione con Napoli e Sampdoria dopo la rimonta subita contro l'Inter. La Lazio di Stefano Pioli esce dal 'Giuseppe Meazza' con un pareggio ricco di emozioni, anche se alla fine sono proprio i nerazzurri ad andare vicino alla vittoria. Al termine della gara si presenta nella sala conferenze il tecnico biancoceleste per analizzare l'X di questa sera, con le sue parole riprese dall'inviato di FcInterNews a Milano.

Quanto è mancato Biglia? Dove ha sbagliato la squadra stasera?
"Sul secondo gol ci siamo staccati troppo presto, mentre nella ripresa siamo mancati nel fraseggio. Giusto dire che Kovacic è stato bravissimo a riaprire la gara".

FcIN - Vi aspettavate un'Inter così diversa a livello tattico rispetto alla trasferta di Verona? Il cambio di Medel poco prima della fine del primo tempo ha fatto la differenza per i nerazzurri?
"Dico la verità: ci aspettavamo il rombo dell'Inter, praticamente la stessa squadra di Verona. Invece Mancini ha scelto diversamente. Medel ha rimesso a posto lo schieramento, e l'Inter si è sistemata nel modo che avevamo studiato".

Quanto sarà importante il rientro di Candreva?
"Sono contento del rendimento di Felipe Anderson, deve continuare così. Poi quando rientrerà Candreva avremo maggiori possibilità".

L'Inter è mancata nel primo tempo: maggiori i demeriti dei nerazzurri o i meriti della Lazio?
"Abbiamo iniziato la partita come volevamo, poi l'Inter si è ripresa. Abbiamo sprecato qualche occasione, il primo tempo è andato bene, mentre nel secondo ci siamo abbassati troppo".

Perché ha sostituito Klose?
"Ho tolto Miro perché era stanco e già ammonito".

Come spiega la differenza tra la Lazio del primo tempo e quella del secondo?
"L'Inter ha cambiato ritmo nel secondo tempo, mentre noi siamo stati parecchio imprecisi".

Sezione: L'avversario / Data: Dom 21 dicembre 2014 alle 23:37 / Fonte: Milano - Dall'inviato allo stadio Giuseppe Meazza
Autore: Francesco Fontana / Twitter: @fontafrancesco1
vedi letture
Print