La rete di Babacar allo scadere ha regalato alla Fiorentina un importante successo in chiave Champions League contro l'Inter. Ai microfoni di Premium Sport, il tecnico dei viola Paulo Sousa ha commentato così la gara del 'Franchi': "Noi esprimiamo un calcio propositivo, d'attacco, combinativo, questa è la nostra caratteristica. Ci sono gare in cui non si concretizza tutto ciò che crei, ma queste grandi squadre hanno anche portieri che ti aiutano a rimanere in partita e a vincere. Non è stato il caso di quest'oggi, ma credo che nel complesso abbiamo meritato. I ragazzi ci hanno creduto sempre, fino in fondo, anche quando la partita non si era messa per il meglio. Sono ragazzi che credono nel lavoro, hanno goia nel giocare e voglia di fare bene. Sono orgoglioso di allenarli".

"Noi abbiamo iniziato il campionato molto bene e abbiamo innalzato le nostre aspettative - ha proseguito il portoghese a proposito della contestazione dei tifosi nei confronti della società -. Tocca a noi crederci sempre e dare il meglio. Dobbiamo credere nel nostro gioco, perché può portarci alla vittoria come oggi. Questa squadra sta crescendo in personalità e carattere. Abbiamo cercato di migliorare anche sul controllo emozionale delle partite. Oggi abbiamo avuto la pazienza di arrivare fino in fondo credendo nel nostro gioco: questo ci ha portato alla vittoria. La proprietà ha i suoi impegni, questo lo sappiamo. Andrea Della Valle appena potrà sarà sicuramente qui a Firenze".

Sull'arbitraggio di Mazzoleni, molto discusso soprattutto da parte nerazzurra, Sousa ha glissato: "Io non commento gli arbitri, c'è un'analisi da parte vostra. Noi cerchiamo di analizzare gli arbitri prima delle partite per comprendere la direzione di gara. Poi tocca a voi media e a loro fare una critica".

Chiusura su Bernardeschi, autore di un'ottima prova: "Federico ha fatto una performance grandiosa, poi la Nazionale dipenderà da Conte e dal momento. Il ragazzo ha un margine di crescita ancora importante, può fare anche qualche gol in più. Riesce a capire in fretta il gioco e ad aiutare la squadra. Sono molto soddisfatto di lui".

Sezione: L'avversario / Data: Dom 14 febbraio 2016 alle 23:28
Autore: Lorenzo Peronaci / Twitter: @lorenzoperonaci
vedi letture
Print