Arriva ai microfoni di Premium Sport Vincenzo Montella, allenatore del Milan, per commentare l'esito della partita contro l'Inter: "Il rigore? Direi che è stato molto scaltro D'Ambrosio, se me lo fate rivedere mi fate del male, preferisco rivedere i due gol di Icardi che erano molto belli. Nel secondo tempo ho visto una grande reazione, sono orgoglioso per quello che la squadra ha tirato fuori. Ha giocato con l'anima da Milan, il risultato non ci ha premiati ma sono molto ottimista perché la squadra sta portando avanti un'anima e un principio di gioco. Voglio vedere il bicchiere mezzo pieno, voglio portare avanti il progetto".

Montella prosegue nella disamina del match: "Primi 20 minuti contratti, con un'Inter cinica rispetto a quanto abbiamo fatto noi. Ho chiesto ai ragazzi di metterci ancora più rabbia di quella con la quale siamo usciti da San Siro, sono convinto che così non perderemo più". Sul cambiamento tra primo e secondo tempo: "Per me è dovuto alla voglia dei giocatori di fare una grande partita. Quando arrivano tanti calciatori nuovi ci vuole più tempo, è difficile avere la stessa idea di squadra per 95 minuti quando vivi esperienze diverse da quello che è il calcio italiano. E' cambiato questo e la voglia di cambiare la partita".

Si parla poi di Lucas Biglia: "Per me nel complesso ha dato l'ordine che mi aspetto da lui, ha bloccato un giocatore dell'Inter. Potevamo sfruttare meglio questa occasione che avevamo valutato come opportunità. Ha fatto la sua partita, è stato sfortunato sul gol dello svantaggio". Sull'impiego del 4-3-3: "Non abbiamo ricambi per adoperarlo, prevalentemente per questo. Poi con il modulo di oggi abbiamo creato 7-8 palle gol contro una grande Inter. Non abbiamo cambiato gioco per Bonucci". La zona Champions è ora molto distante, cosa dirà al gruppo? "L'obiettivo resta quello, ora guardando la classifica sembra tutto irraggiungibile ma il campionato è lungo e la squadra ha qualità. Ci sono tutte le possibilità per recuperare, oggi abbiamo giocato alla pari; non dobbiamo perdere la convinzione". 

Sezione: L'avversario / Data: Dom 15 ottobre 2017 alle 23:03
Autore: Christian Liotta / Twitter: @ChriLiotta396A
vedi letture
Print