In seguito alla sconfitta patita per 3-2 nel derby della Madonnina, il tecnico del Milan Vincenzo Montella si è fermato ai microfoni della 'Domenica Sportiva' in onda sulla Rai. Queste le sue parole: "

Male nel primo tempo, bene nel secondo: "Vado a casa amareggiato e deluso ma convinto di aver fatto una grande partita. Un primo tempo equilibrato, non ho visto tutte queste occasioni per l’Inter. Loro sono stati cinici e fortunati nel finale. Poi ho visto un grandissimo secondo tempo della mia squadra, dobbiamo portare avanti questa convinzione. Abbiamo creato molto piu dell’Inter oggi, c’è grande amarezza". 

Classifica e rigore: "La classifica non mi piace guardarla, è deficitaria. Le ultime due partite le abbiamo giocate alla pari. Il rigore non mi va di commentarlo perché non l’ho mai fatto. Io non faccio l’arbitro e l’arbitro può sbagliare. È l’entità del fallo che determina se c’è rigore, hanno valutato così e io posso avere un'altra idea. Accetto l'eventuale errore arbitrale".

VAR: "Non sto chiedendo nulla, spero di vincere una partita importante in egual modo anche se mi spiacerebbe per il collega".

Icardi da solo in area, errori che si pagano: "Abbiamo e stiamo pagando tutto troppo. Ci dice tutto male in questo senso. Abbiamo concesso pochissimo ma è stato ottimizzato al 90% da loro. Abbiamo creato molto di più noi. Quando sono bravi bisogna dirglielo, noi dobbiamo migliorare".

Cinismo Milan: "Sicuramente rispetto a quanto creato oggi no, non l'abbiamo avuto. Ci arriveremo ad averlo. È difficile perdere più di una partita come quella di oggi".

Cosa resta del progetto, Milan ha vinto contro 4 delle ultime 6 e perso con 4 delle prime 4 in classifica. Come lo spiega? "I numeri non mentono, ma quando c’è un cambiamento si porta avanti un’idea e ci serve un pizzico di fortuna per accelerarlo. Ad oggi mi accontento che abbia giocato sul livello degli avversari. Penso che il progetto del Milan parta dalle prestazioni di Roma e Inter e portarle a 95 minuti. L'Inter non ha fatto molto di piu nei primi 45 minuti, bravi che hanno vinto il derby. Necessitiamo del tempo per eseguire il cambiamento in corso e voglio continuare a farlo". 

Sezione: L'avversario / Data: Dom 15 ottobre 2017 alle 23:32
Autore: Filippo M. Capra / Twitter: @FilMaCap
vedi letture
Print