Insieme al tecnico David Holoubek, spazio in conferenza stampa anche per il difensore dello Sparta Praga Ondrej Mazuch, che i tifosi della Fiorentina ricorderanno per aver fatto parte del gruppo viola dal 2007 al 2009, prima del successivo passaggio all'Anderlecht. Di seguito le sue dichiarazioni, riprese dall'inviato di FcInterNews.

Avete accusato il recente cambio-allenatore?
"Questo fa parte del gioco. Ci dispiace che l'ex tecnico abbia deciso di dimettersi, ma ora vogliamo fare bene con mister Holoubek. I risultati di inizio stagione sono stato particolarmente negativi, ora daremo il massimo".

Crede possa cambiare qualcosa nella squadra, sia dal punto di vista tecnico che tattico?
"No, assolutamente. Il cambio-tecnico non inciderà, non cambieremo molto. Il mister era già un assistente, conosce benissimo la squadra".

L'Inter è una squadra con un grande potenziale: avete studiato a fondo la squadra di De Boer?
"Parliamo di una delle squadre migliori del mondo, sono fortissimi sia in difesa che in attacco. Non hanno iniziato benissimo la stagione, ma ora si stanno riprendendo. Per noi va bene affrontare un gruppo così forte in questo momento, vogliamo riscattarci. Qui c'è tanta pressione, speriamo che la gara di domani possa coincidere con la svolta della nostra stagione".

Che ricordo conserva della sua esperienza con la Fiorentina?
"Ho giocato solo due partita con la Prima Squadra, in Coppa Italia. Ho lavorato con grandi campioni come Gilardino e Vieri, ero molto giovane. Quella fu un'esperienza indimenticabile, fantasticia. Sono migliorato sotto tutti i punti di vista".

Sezione: L'avversario / Data: Mer 28 settembre 2016 alle 16:53 / Fonte: Praga (Repubblica Ceca) - Dall'inviato al 'Letná Stadion'
Autore: Francesco Fontana / Twitter: @fontafrancesco1
vedi letture
Print