Arriva in sala stampa anche l'allenatore del Chievo Verona Rolando Maran per analizzare il pareggio di oggi pomeriggio contro l'Inter di Roberto Mancini. Di seguito le sue dichiarazioni, riprese dall'inviato di FcInterNews a Milano.

FcIN - Si aspettava di soffrire di più in termini di occasioni? Ha condizionato maggiormente il risultato la mancata cattiveria dell'Inter o l'organizzazione del Chievo Verona?
"Mi aspettavo che i miei giocasse un'ottima gara, nonostante la salvezza raggiunta. Volevamo proporre il nostro calcio, solo all'inizio abbiamo sofferto e poi abbiamo avuto anche le occasione per vincere. Il Chievo ha concesso pochissimo all'Inter, il nostro merito è grande. Nel primo tempo non abbiamo tenuto molto palla, ma nel secondo tempo abbiamo coperto senza correre troppo, avendo la possibilità di ripartire. Nella seconda parte siamo stati più propositivi".

Il Chievo Verona è sembrato più in palla a livello atletico.
"La gara è stata condizionata dai nostri infortuni, ho dovuto fare tre cambi e questo mi ha penalizzato. Avrei potuto inserire giocatori freschi più avanti, ma ci abbiamo provato lo stesso".

Cosa ha portato a schierare la difesa 'a tre'?
"Nel primo tempo abbiamo fatto fatica, ma successivamente ho cambiato per essere più propositivi".

Cosa pensa della partita di Biraghi?
"Ha fatto bene dopo tanto tempo che non giocava. Avrebbe meritato anche il gol con quel gran tiro. Ha finito in crescendo".

Secondo lei Schelotto si esprime meglio come terzino?
"Io ho puntato su di lui in questo ruolo, credo che possa esprimersi al meglio proprio come terzino".

Si ritiene soddisfatto del risultato?
"Sono un po' dispiaciuto, abbiamo avuto le occasioni migliori. Peccato per la mancata vittoria".

Sezione: L'avversario / Data: Dom 03 maggio 2015 alle 17:30 / Fonte: Milano - Dagli inviati allo stadio Giuseppe Meazza: Marco Lo Prato e Francesco Fontana
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print