Un ko indolore che non scalfisce in alcun modo la straordinaria stagione di una Lazio che, dopo l'Atalanta, può essere considerata la grande rivelazione di questa Seria A. Un 3-1 che, nonostante la matematica qualificazione alla prossima Europa League, non può comunque soddisfare il tecnico Simone Inzaghi, che nel corso della consueta conferenza post-match ha dichiarato quanto segue ai giornalisti presenti nella sala stampa dell''Olimpico'.

Bene all'inizio la sua squadra, poi è calata con il prosieguo della partita.
"Eravamo partiti bene, andando meritatamente in vantaggio. In questo tipo di partite ci può stare incontrare delle difficoltà, considerando che l'Inter è un gruppo da secondo posto. Il secondo gol è colpa nostra, forse è mancato qualche rigore e abbiamo finito in nove. Ma la colpa è soprattutto nostra".

Con quale spirito andrete a Crotone?
"Con lo spirito di finire bene questo campionato, anche perché l'Atalanta non sta mollando ed è molto vicina".

Secondo le Keita sta valutando seriamente la possibilità di rimanere?
"È riuscito a guadagnare l'affetto della gente, sta lavorando benissimo. Per quanto riguarda il mercato, sono argomenti delicati. Noi abbiamo fatto delle cose straordinarie, ma non dobbiamo fermarci: bisogna ampliare e migliorare la rosa. Per aprire un ciclo i più forti devono restare con noi".

Nel frattempo il pubblico ha risposto anche questa sera.
"Certo, anche oggi hanno dimostrato il proprio calore e un grande attaccamento. Bellissimo lo striscione dedicato a Totti, era giusto omaggiarlo. Complimenti ai ragazzi della Curva per questo".

La rosa attuale necessita di un nuovo mediano?
"Vedremo, indipendentemente da Onazi. Tornando invece sulla gara di stasera, come ho già detto abbiamo commesso tanti errori, facendoci del male da soli".

Sono già iniziati i discorsi con la società per il futuro?
"Prima parliamo, meglio è. Mi dispiace per la sconfitta di stasera, mi sarebbe piaciuto chiudere davanti al nostro pubblico con una bella vittoria".

Sezione: L'avversario / Data: Dom 21 maggio 2017 alle 23:38 / Fonte: Roma - Dall'inviato allo stadio 'Olimpico'
Autore: Francesco Fontana / Twitter: @fontafrancesco1
vedi letture
Print