Ovviamente soddisfatto Simone Inzaghi dopo il 2-0 all'Inter. "Buona partita. Preparata con calma a differenza della ultime due. L'abbiamo vinta con  l'atteggiamento. A fine primo tempo avevamo 4-5 giocatori che non stavano bene, ma hanno tenuto duro e così siamo arrivati ai tre punti. Il mio futuro? Io sono sereno, stiamo dando il massimo. A parte la Juve, che in Italia è ingiocabile, abbiamo ottenuto il massimo. E non ci siamo fatti influenzare dal ko di Genova, una gara dominata in lungo e in largo. Anche oggi tante assenze, ma chi è andato in campo ha fatto una grandissima partita".

Ma se Biglia oggi avesse giocato nell'Inter?
"Lui è stato in forte dubbio fino a venerdì e si è allenato solo sabato. E' un giocatore straordinario. Ho giocato con Veron, Nedved e altri: beh, Lucas lo metto con questi. Gioca con una tranquillità che poi trasmette a tutta la squadra".

Il prossimo anno si può pensare allo scudetto?
"In Italia, ripeto, la Juve è ingiocabile. Ma possiamo giocarcela con tutte le altre, Roma e Napoli comprese". 

Com'è andata nel giorno in cui la Lazio ti ha promosso?
"Premetto che con Pioli ho un ottimo rapporto ed era un piacere vedere i suoi allenamenti. Qui mi conoscono da sei anni, ho avuto un percorso di crescita con i ragazzi in cui ho imparato tanto, anche sbagliando. Adesso, però, sbagliare non è più possibile. E ho accettato con grande piacere la chiamata perché mi sentivo pronto". 

Firmeresti per la permanenza?
"Su questo non c'è dubbio".

Sezione: L'avversario / Data: Dom 01 maggio 2016 alle 23:26 / Fonte: Sky
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print