"Un gol all'Inter? Sarebbe una grande soddisfazione ma, credetemi, sarei felice anche se segnasse Reina, giusto per far intendere bene quanto ci tenga a questa partita. Mi interessano solo i tre punti". Lo dice Lorenzo Insigne, intervistato dalla Gazzetta dello Sport. "Se l’Inter è prima in classifica vuol dire che lo sta meritando. Stiamo parlando di una grande squadra e per batterla ci vorrà il grande Napoli e la spinta di Fuorigrotta che di sicuro non mancherà".

Uno scudetto per due? 
"È troppo presto per parlarne. Per il momento siamo secondi e faremo di tutto per essere in testa, dopo lunedì sera. Le distanze in testa alla classifica, sono brevi, le altre antagoniste potrebbero recuperare nel giro di qualche domenica".

Dove è più temibile l’Inter? 
"Per noi attaccanti sarà dura, i loro difensori sono forti, d’altra parte, sono i meno battuti, hanno subito appena sette gol. Ma anche per Icardi e compagni sarà tosta: la nostra difesa ha al passivo soltanto una rete in più. Insomma, loro sono forti, ma non li temiamo".

Scherzando, Felipe Melo, nell’intervista rilasciata alla Gazzetta, ha detto che c’è un solo modo per fermare Higuain: bisognerà menarlo... 
"Potrebbe darsi, ma prima di menarlo dovranno preoccuparsi di prenderlo".

 
 

Sezione: L'avversario / Data: Sab 28 novembre 2015 alle 10:37 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print