Prima della seduta di rifinitura in vista della gara di domani contro l'Inter, conferenza stampa per il giovane tecnico dello Sparta Praga David Holoubek, affiancato da Ondrej Mazuch, difensore classe '89 ex Fiorentina. Di seguito le parole del tecnico, riprese dall'inviato di FcInterNews.

Per quanto riguarda la formazione, pensa di optare per qualche cambiamento? Ovviamente conosce già molto bene i calciatori.
"Certo, lavoro in questo club da 12 anni, seppur a livello giovanile. Non sono nervoso, anche se le tante idee che ho in testa mi hanno fatto dormire qualche ora in meno (ride, ndi). Per quanto riguarda la formazione, vedremo come opporci all'Inter. Parliamo di una grande squadra, molto forte. Abbiamo raccolto tutte le informazioni necessarie sul nostro avversario, siamo preparati".

Il fatto di dover allenare due squadre contemporaneamente (Under-19 e Prima Squadra, ndi) sta complicando il suo lavoro?
"Questa situazione dura già da 2-3 mesi. Mi muovo tra i campi del settore giovanile e quelli della Prima Squadra. Per me non c'è alcun problema nel lavorare con due squadre diverse".

La gara contro l'Inter potrebbe rappresentare uno slancio per la sua carriera?
"Non dobbiamo parlare di me, ma della squadra e dei giocatori. Speriamo di fare molto bene".

Si aspettava di essere scelto come tecnico della Prima Squadra?
"No, assolutamente. Non avrei mai pensato di poter diventare l'allenatore di questi ragazzi. Tutto si è sviluppato molto velocemente, è stata una sorpresa per me".

Dove pensa di colpire la squadra nerazzurra?
"L'Inter è molto forte, ma ha anche qualche punto debole. Speriamo di poter colpire anche in base alle loro lacune. Non voglio però svelare nulla sulla nostra formazione, non vorrei dare dei vantaggi. In ogni caso tutti i nostri giocatori saranno pronti".

Sezione: L'avversario / Data: Mer 28 settembre 2016 alle 17:08 / Fonte: Praga (Repubblica Ceca) - Dall'inviato al 'Letná Stadion'
Autore: Francesco Fontana / Twitter: @fontafrancesco1
vedi letture
Print