Al termine del match contro l'Inter, Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, arriva ai microfoni di Premium Sport per un primo commento della prestazione dei suoi uomini, usciti sconfitti da San Siro: 

Comunque un buon primo tempo dell'Atalanta. Cosa ha fatto la differenza nella ripresa? Icardi risposta semplice?
"Sì, ma anche più credibile. L'Inter ha tante risorse, quando non riesce a trovare la via del gol sa usare i calci piazzati. Poi si è fatta più difficile, ma globalmente abbiamo fatto un'ottima gara. Certo, devi essere più concreto quando hai le occasioni".

Il bottino di quest'anno la soddisfa?
"Sì, è buono per le nostre potenzialità. Abbiamo fatto ottime prestazioni come oggi, siamo un gruppo molto numeroso e questo sarà il nostro campionato. Dobbiamo stare attenti perché in Serie A da dietro può sempre arrivare qualcuno".

In fase di non possesso Papu Gomez nel primo tempo è stato poco disponibile?
"Posso dire che nel primo tempo abbiamo avuto una buona supremazia nel gioco, mancando nelle occasioni anche se ci sono state situazioni pericolose, recuperando palloni alti che potevamo concretizzare meglio. Gomez e Ilicic hanno fatto bene la loro parte, ma contro la difesa dell'Inter non è mai facile. Nervoso dopo il cambio? Chiaro che andare in svantaggio in quel momento ci ha reso le cose più difficili, ma penso che abbiamo fatto bene considerando il valore dell'avversario. Non possiamo rimanere sulla sconfitta, perdere con l'Inter ci può stare. Questa prestazione ci deve dare forza per il match di giovedì in Europa League e poi lunedì col Benevento".

L'Europa League incide nel rendimento in campionato?
"Potrebbe aggiungere... Sono due competizioni diverse e non si possono fare paragoni con l'anno scorso, siamo una squadra molto diversa. Le nostre potenzialità sono diversee forse gli avversari sono più competitivi, l'Inter finì a meno dieci da noi l'anno scorso; difficile che si ripeta".

Dove vorrebbe lo slancio dopo questa sconfitta?
"In campionato e in Coppa. Giovedì può essere decisiva perché potremmo pensare all'Europa a febbraio, in campionato è ovvio che già lunedì dobbiamo migliorare la nostra classifica che è in linea con altre".

Perché Petagna a gara in corso?
"Ha giocato Ilicic con Kurtic e Gomez".

Sezione: L'avversario / Data: Dom 19 novembre 2017 alle 23:05
Autore: Christian Liotta / Twitter: @ChriLiotta396A
vedi letture
Print