Dopo il classico giro delle televisioni, Rudi Garcia si presenta in sala conferenze a San Siro per commentare la partita contro l'Inter. Il tecnico giallorosso ha risposto alle domande dei giornalisti presenti, tra cui l'inviato di FcInterNews.it:

FcIN - Rispetto all'andata è pesata più la crescita dell'Inter o il calo della Roma?
Non posso guardare la gara di andata, stasera abbiamo giocato per vincere soprattutto nel secondo tempo, una sconfitta non meritata, brava l'Inter ad essere efficace nelle zone sensibili ma con la stessa gara era possibile anche pareggiare o vincere. Forse abbiamo perso perché abbiamo cercato di vincere a tutti i costi, ma è un atteggiamento che mi piace e che ci servirà per qualificarci alla Champions già da mercoledì.

Dopo il pareggio sembrava che si potesse quasi vincere, poi i tre cambi di Mancini vi hanno scombussolato?
Non credo, abbiamo perso troppi palloni in fase di impostazione, dobbiamo migliorare ma non credo che i cambi siano stati decisivi. Hanno sfruttato gli spazi nel secondo tempo, noi abbiamo pressato alto e abbiamo pareggiato. Sul gol loro c'è anche un po' di sfortuna per un passaggio sbagliato, potevamo difendere meglio.

Inizia ora un nuovo campionato tra Roma, Napoli e Lazio?
La squadra deve lottare fino alla fine sapendo che da domani potremmo essere in ritarso sul secondo posto ma nulla è deciso. Questa squadra perde poco ma pareggia troppo e nel finale di campionato bisognerà trovare le risorse per prendere più punti possibile.

Cosa non va durante la settimana?
Niente, dobbiamo solo preparare meglio le gare, non abbassare la testa, preparare bene la gara di mercoledì. Non c'è tempo per discutere, stessa voglia e gioco di stasera cercando di avere maggiore efficacia.

 

Sezione: L'avversario / Data: Sab 25 aprile 2015 alle 23:43 / Fonte: dagli inviati a San Siro, Fabio Costantino e Domenico Fabbricini
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print