Stagione strana per la Fiorentina di Paulo Sousa, che in un clima surreale e nel bel mezzo di una contestazione regala al proprio pubblico una serata positiva, ricca di gol ed emozioni. Lo stesso allenatore portoghese, al termine dei 90' odierni, si presenta in sala stampa per analizzare la vittoria contro l'Inter di Stefano Pioli.

L'allenatore esordisce, abbastanza seccato: "Credo che qualcuno sia andato oltre ogni tipo di critica nelle ultime ore. Pertanto vi invito a scrivere in modo corretto, senza manipolare nulla. Grazie".

Come racconterebbe questa partita?
"È stata una partita bellissima, tra due squadre con grandi qualità. Purtroppo abbiamo subito due gol in fase di transizione, per fortuna non abbiamo mollato riuscendo a concretizzare le nostre idee".

Dopo questa vittoria, quanto rammarico c'è per la sconfitta contro l'Empoli?
"Non abbiamo fatto bene contro l'Empoli, c'era un avversario determinato che è riuscito a portare a casa la vittoria. Serve sempre una grande voglia per conquistare i tre punti".

Babacar questa sera è stato il migliore in campo.
"Ora è molto concentrato, riesce a rimanere all'interno della gara. Ha fatto bene, non solo dal punto di vista realizzativo. Sta crescendo tantissimo".

È soddisfatto del ritorno a vecchio modulo?
"Non è la cosa più importante, ma conta l'atteggiamento. Abbiamo quasi sempre giocato a quattro in difesa, spesso il nostro terzino sinistro gioca molto alto".

Questa vittoria può riaprire la lotta della sua squadra in ottica Europa League?
"Noi lavoriamo sempre per vincere ogni partita, questo è certo".

Sezione: L'avversario / Data: Sab 22 aprile 2017 alle 23:48 / Fonte: Firenze - Dall'inviato allo stadio 'Artemio Franchi'
Autore: Francesco Fontana / Twitter: @fontafrancesco1
vedi letture
Print