Roberto Donadoni, allenatore del Bologna, arriva ai microfoni di Premium Sport dopo la partita pareggiata contro l'Inter:

Il rigore per lei è chiaro?
"Non ne voglio parlare, se no facciamo sempre i soliti discorsi... Spero solo che capitino certe cose anche a noi contro Juve, Napoli e Roma e diano i rigori anche a noi. Sfortuna? Non esistono rigori per sfortuna, anche Mbaye viene sbilanciato. Poi uno cade quando la palla va da un'altra parte... Viene sempre il dubbio a parti invertite".

Stavolta un punto è arrivato.
"I ragazzi sono stati bravissimi sul piano dell'attenzione e della qualità. C'è stata tanta qualità figlia della consapevolezza necessaria nell'affrontare sfide con l'Inter e le altre squadre forti, ma se la metti sempre diventa sempre tutto facile. Ci sentiamo un po' derubati sul piano del risultato ma questa è la strada giusta".

Cosa ha detto a Mbaye?
"Che ha fatto un'ottima prestazione, di volontà. Vedere tutto quanto di buono fatto sciupato spiace, ma la sua performance e quella della squadra è stata superiore a quella dell'Inter che è una grande squadra".

Si sono viste le sue richieste oggi in campo.
"Sono soddisfatto, quando ti presenti in queste circostanze con avversarie così è importante avere la rosa a disposizione per intero. Invece Destro era indisposto, Palacio si è sacrificato con qualche rischio, avevamo fuori giocatori importanti. Ma oggi il centrocampo è stato straordinario come i centrali. Il rammarico è non essere riusciti a prendere i tre punti visto quanto fatto".

Sulla prova di Verdi:
"Simone ha sbloccato il risultato, è uno che si è creato la mentalità giusta. Ma se pensi solo a difendere paghi dazio, l'Inter forse non si aspettava di essere aggredita e costretta a difendersi, questo è il merito dei ragazzi stasera".

Più forte il Napoli o l'Inter?
"Potenzialmente si equivalgono, però la qualità delle giocate del Napoli è al momento superiore a quella dell’Inter. Penso che sia più complicato affrontare il Napoli in questo momento. Certo che anche l'Inter ha campioni straordinari".

Calendario ora più semplice?
"No, se commettiamo questo errore sciupiamo quanto fatto di buono sin qui. La mentalità è anche giocare così contro squadre che hanno una volontà feroce, non possiamo regredire".

Sezione: L'avversario / Data: Mar 19 settembre 2017 alle 23:05
Autore: Christian Liotta / Twitter: @ChriLiotta396A
vedi letture
Print