Roberto Donadoni ha parlato durante la conferenza stampa di oggi al centro tecnico Niccolò Galli, in vista della sfida contro l'Inter allo stadio San Siro, spiegando le sue sensazioni in vista del match contro i nerazzurri.

"Momento di euforia? Può darsi. Con la Samp sono state fatte cose buone e altre che non andavano poi così bene, dobbiamo lavorare su quest’ultimo aspetto per cercare di colmare questi vuoti.  Mal di trasferta? E’ il modo di interpretare le gare che non può essere così differente tra casa e fuori casa: tanto più stringiamo la forbice tanti più vantaggi avremo".

Nel prosieguo della conferenza, il tecnico dei felsinei ha spiegato la situazione fisica di Donsah, ancora in fase di recupero, e ha sottolineato le potenzialità di Mauro Icardi, che arriva alla sfida con lo score di 6 gol in 5 gare: "Donsah ha giocato a Napoli, dal punto di vista fisico è quasi totalmente recuperato, è a disposizione, il problema è semplicemente la concorrenza nel suo ruolo. Per quanto riguarda Destro invece Si tratta di un giocatore che a questi livelli è difficile che possa essere sempre al 100%. Adesso è al 70%. Nell’ultima partita mi è piaciuto molto il modo in cui l’ha affrontata e quel che ha proposto, quando riuscirà a colmare l’ulteriore gap farà divertire. Icardi? Che abbia delle potenzialità è indiscutibile, la sua storia parla, poi può migliorare ma anche il fatto che è il capitano è significativo ed è un giocatore importante per la sua squadra"

Infine, oltre che sulla condizione e sul potenziale nerazzurro, il tecnico ha spiegato le sue impressioni sul nuovo talento nerazzurro Gabigol che potrebbe esordire proprio contro i rossoblù."Come vedo l’Inter? Hanno davvero un potenziale notevole, nelle ultime due gare hanno dimostrato qualcosa in più, prima sembrava una squadra che lavorava più a livello individuale, ora più squadra e quando valori del genere diventano squadre compatte diventano difficili da affrontare. Gabigol? Mi incuriosisce vederlo all’opera, ma dalla prossima partita… sono tutti fior di giocatori, con qualità tecniche e una fisicità importante, ti colpiscono quando li vedi, noti qualcosa in più rispetto alla media".

Sezione: L'avversario / Data: Sab 24 settembre 2016 alle 15:29 / Fonte: tuttobolognaweb.com
Autore: Ernesto D'Ambrosio / Twitter: @D_AmbRose22
vedi letture
Print