Ai microfoni Rai il tecnico Roberto Donadoni ha commentato il pareggio esterno del suo Bologna contro l'Inter che, in casa, partiva con i favori del pronostico.

Un grande pareggio del Bologna. Siete andati vicini alla vittoria contro una squadra come l'Inter... 

"Il risultato ci sta, siamo andati in vantaggio con il giusto atteggiamento. l'Inter ha fisico e tecnica e a lungo andare poteva darci qualche problema ma non siamo mai andati in seria difficoltà, le loro occasioni sono derivate da cross dalla distanza. Noi abbiamo avuto due occasioni con Dzemaili e Destro su cui forse ci stava un rigore. Ma sono soddisfatto fare risultato a san siro è importante".

Verdi e Krejci oggi hanno fatto una buonissima gara. Che consiglio da ai suoi giovani talenti? 

"Li abbiamo presi perché crediamo in loro. Possono e devono crescere perché hanno i margini per poterlo fare ma non dobbiamo fare voli pindarici anche se abbiamo fatto risultato a San Siro".

Dal trend della gara si aveva la sensazione di una sconfitta. Sembravate alla deriva nel secondo tempo, invece avete corso e pressato l'Inter nel primo, pensavo pagaste lo sforzo del primo tempo, e invece avete rallentato l'Inter. 

"Siamo stati bravi dal punto di vista fisico e questo grazie ai miei collaboratori. Alla fine forse ne avevamo più noi. L'Inter ha cercato di vincerla ma penso che noi eravamo più freschi anche non abbiamo sfruttato le nostre  occasioni. A volte ci manca la giusta malizia".

Sezione: L'avversario / Data: Dom 25 settembre 2016 alle 18:35
Autore: Ernesto D'Ambrosio / Twitter: @D_AmbRose22
vedi letture
Print