Un primo tempo giocato quasi alla perfezione basta al Sassuolo per avere la meglio su un'Inter che reagisce solo nei secondi 45'. Può essere soddisfatto il tecnico Eusebio Di Francesco, che nel post match si presenta nella sala stampa del 'Mapei Stadium' per analizzare la vittoria di questo lunch time firmata Simone Zaza-Nicola Sansone. Di seguito le sue dichiarazioni, riprese dall'inviato di FcInterNews.

Sono maggiori i meriti del Sassuolo o i demeriti dell'Inter secondo lei?
"Il calcio è fatto di episodi, ma noi abbiamo fatto un grandissimo primo tempo avendo la maggior parte delle occasioni da gol. Siamo stati bravi contro dei giocatori di altissimo livello. Dico solo 'bravi' ai miei uomini, gli episodi oggi non contano. La fortuna non ci ha assistito nell'ultimo periodo, il risultato di oggi è meritato".

FcIN - Qual è stata la chiave di questa vittoria?
"Finalmente una domanda tattica (ride, ndr). Noi abbiamo il nostro modo di giocare e con i nostri tre attaccanti siamo stati bravi a fare male. Ripartendo e mettendo in difficoltà l'Inter tatticamente abbiamo sempre avuto la giocata 'libera'. Questo ci ha permesso di fare male ai nerazzurri".

Come sta Terranova?
"Domani faremo gli esami del caso, speriamo non sia successo nulla di grave".

Il 7-0 del passato è dimenticato?
"La 'sindrome da Inter', così la definivo (ride, ndr). Oggi abbiamo dimostrato di poterci salvare, io non voglio parlare di Europa League. Abbiamo regalato una grande gioia a patron Squinzi. Sono contentissimo della partita di oggi".

Sezione: L'avversario / Data: Dom 01 febbraio 2015 alle 15:20 / Fonte: Reggio nell'Emilia - Dall'inviato al 'Mapei Stadium-Città del Tricolore'
Autore: Francesco Fontana / Twitter: @fontafrancesco1
vedi letture
Print