Dopo il pareggio con l'Inter, Eusebio Di Francesco ha parlato alla Rai del match appena conclusosi.

Primo tempo solo Roma, poi più spazio all'Inter.
"Sessanta minuti molto bene, poi ci siamo abbassati un po' troppo. Gestione ottima della palla ma poca verticalità. Siamo calati di energie, in panchina non avevo centrocampisti ma ho cercato ugualmente di rimediare dando più densità in area. mi spiace per il gol e per il pareggio, siamo stati distanti dagli uomini".

Il mercato disturba i giocatori?
"Tutto il mercato non aiuta mai, però so in che ambiente sono venuto. La forza sta far capire al gruppo che bisogna stare concentrati. Per stasera abbiamo preparato la partita al meglio. Dzeko? Non mi è sembrato distratto, ha avuto varie situazioni dove poteva essere servito meglio. Si è mosso molto bene".

Un peccato perdere lui o Nainggolan.
"Sì sarebbe un peccato. Ma io faccio l'allenatore e devo allenare la squadra, son cose che spettano alla società. Io ho la sensazione che vogliano rimanere a Roma".

Che è successo nell'ultimo periodo?
"Abbiamo fatto meno bene di altre partite, è fisiologico. Stiamo facendo molte valutazioni. Oggi mi è piaciuta la squadra. Schick deve mettersi a posto e può giocare in questo sistema di gioco. E' stato pagato tanto ma è stato fuori molto per infortunio. Siamo calati, è un dato di fatto. Devo continuare a lavorare".

Sezione: L'avversario / Data: Dom 21 gennaio 2018 alle 23:31
Autore: Filippo M. Capra / Twitter: @FilMaCap
vedi letture
Print