A fine partita il tecnico del Benevento Roberto De Zerbi è amareggiato: "Non so se 24 punti bastano o meno per salvarsi, quello che dico ai calciatori è che tutte le partite bisogna giocarle con questo spirito, voglia di giocare la palla, divertirsi, mettendo la cattiveria di stasera e piu' attenzione nei momenti topici ovvero le palle vaganti e che possono determinare un gol. L'ultimo o il penultimo passaggio posso essere determinanti. Senza stimoli con me non si gioca, sarà sempre un rammarico grande della mia carriera e comunque vada a finire mi sarebbe piacere allenare questa squadra dal ritiro, portarla a una condizione ottimale e fare quello che oggi non possiamo permetterci come pressare l'Inter nella sua area. Queste sono tutte condizioni che mi fanno rammaricare ma non fanno alzare bandiera bianca".

A domanda di FcIN sui tanti gol subiti di testa: "I gol su calcio piazzato li subiscono tutti e tutte le domeniche si vedono talti gol su calcio piazzato, forse siamo un esempio lampante di questo dato e sarà una mia responsabilità cercare di migliorare entro breve tempo".

Poi prosegue: "Sandro lo valutiamo abreve. Sagna ha fatto una grande partita, così come il ragazzino (Brignola, ndr) ma oggi tutta la squadra ha fatto bene. Inter impaurita? Per me è una grande squadra allenata da un grande allenatore, questo è un momento negativo dal punto di vista del risultato per loro, sapranno analizzarlo meglio di me ma resta una grande squadra. Dobbiamo cercare di vincere ogni partita, è piu' facile convincere i calciatori ad attaccare di piu' perché partiamo con un gap di punti ma la mentalità non cambia".

Sezione: L'avversario / Data: Sab 24 febbraio 2018 alle 23:49 / Fonte: dall'inviato Domenico Fabbricini
Autore: Domenico Fabbricini / Twitter: @Dfabbricini
vedi letture
Print