Giacomo Bonaventura analizza con freddezza la sconfitta del suo Milan: "Abbiamo fatto un buon secondo tempo, sul 2-2 ci stavamo credendo, abbiamo creato gioco, forse però ci siamo sbilanciati troppo e abbiamo subito nel nostro miglior momento. Ci dispiace per i nostri tifosi ma abbiamo visto anche cose positive. Non dimentichiamo che quest'anno abbiamo cambiato 11 giocatori, abbiamo cambiato modulo, qualche passo falso ci può stare. Forse a inizio c'era troppo entusiasmo, si pensava si potessero fare miracoli ma ci sono giocatori che non conoscono il campionato, non conoscono la lingua, non è facile ci vuole tempo.

Nel secondo tempo abbiamo giocato meglio, potevamo farlo nostro, ci sono dei momenti in cui si soffre e in cui si attacca. Avremmo dovuto forse coprire e attaccare meglio. Nel primo tempo forse siamo stati un po' troppo passivi e arrivavano con i centrali di difesa fino a metà campo facendoci abbassare parecchio. Nel secondo tempo abbiamo pressato di più. Io sono contento per il mio gol personale, ho giocato 90 minuti, con intensità, però mi dispiace per il risultato perché perdere è sempre fastidioso.

Suso mezz'ala  - risponde a domanda di FcIN -? E' un giocatore tecnico al quale è difficile portare via palla e tenendo possesso fai abbassare anche l'avversario. Può giocare in tanti ruoli". 

Sezione: L'avversario / Data: Dom 15 ottobre 2017 alle 23:55 / Fonte: dall'inviato Mattia Zangari
Autore: Domenico Fabbricini / Twitter: @Dfabbricini
vedi letture
Print