Comincia il conto alla rovescia verso Paris Saint-Germain-Inter, amichevole che chiuderà il 2014 dei due club, permettendo a Roberto Mancini e Laurent Blanc di porre le fondamenta in vista del nuovo anno: "Mi fa molto piacere poter incontrare gli amici marocchini - ha dichiarato il tecnico francese -. Marrakech, che conosco già perché ho avuto la possibilità di visitarla bene, ci offre sicuramente la possibilità di un soggiorno gradevole, non solo dal punto di vista climatico ma anche per le strutture moderne che mette a disposizione, così come il Grand Stade, un impianto nuovo con un terreno di gioco di grande qualità". 

"È tutto molto positivo, qui la gente è gentile e ama molto il calcio - prosegue -. In particolar modo, so che c'è molta voglia di vederci dal vivo. Siamo qui per giocare una partita di grande livello contro l'Inter. Si affrontano due club prestigiosi, sarà un piacere confrontarci con loro".

L'allenatore dei campioni di Francia, che ha vestito la maglia dell'Inter per due stagioni (dal 1999 al 2001), si è espresso così sui nerazzurri: "L'Inter è una squadra con molti giovani, che tra l'altro conosco bene. Sarà una gara interessante, volta sì al bel gioco ma soprattutto a ottimizzare la nostra preparazione invernale. Vogliamo ritrovare il ritmo partita affrontando un club italiano di livello, perché giocheremo una gara ufficiale il 5 gennaio in Coppa di Francia".

Sezione: L'avversario / Data: Lun 29 dicembre 2014 alle 15:44 / Fonte: Inter.it
Autore: Daniele Alfieri / Twitter: @DaniAlfieri
vedi letture
Print