Ha parlato quest'oggi in conferenza stampa il tecnico del Benevento Roberto De Zerbi, in vista del prossimo match di San Siro contro l'Inter: "Il fatto di aver vinto contro il Crotone non solo prolunga la nostra speranza, ma aumenta anche la consapevolezza di poter fare bene. La gare fatte contro Napoli e Roma ci hanno dato maggiori convinzioni per la sfida di sabato - si legge su Ottopagine.it -, fermo restando che affronteremo una squadra più forte di noi che è allenata da uno dei migliori allenatori italiani. Andremo a Milano con umiltà, ma con una voglia pazzesca di fare risultato perché per noi potrebbe rappresentare la svolta della stagione".

Spazio, poi, all'analisi del momento Inter: "Ho visto diverse partite dei nerazzurri, tra cui quella persa con il Genoa. Al di là del risultato, hanno dato vita a una buona prestazione. Voglio che la mia squadra entri in campo sapendo già cosa fare. Non voglio che si alzi la testa per guardare lo stadio o il colore delle maglie avversarie, ma un pizzico di pazzia nel vederci portare via punti. Non dico questo perché l'Inter è in difficoltà. Abbiamo un disperato bisogno di punti e questo aspetto lo metterò in evidenza anche nelle vigilie dei match contro Lazio e Juventus".

Infine, un'ultima considerazione sul match del Meazza: "Mi aspetto una gara fisica. La migliore condizione si raggiunge solo con la partita perché nulla è più allenante dei novanta minuti. Bisogna fare la gara alzando e abbassando i ritmi. Se si lavora in maniera giusta, arriveremo a ottenere il ritmo visto nel primo tempo a Roma per novanta minuti. Se potessi, partirei a duemila all'ora a Milano. Sarà importante saper leggere la gara e gestire i vari momenti".

Sezione: L'avversario / Data: Gio 22 febbraio 2018 alle 19:54
Autore: Andrea Pontone / Twitter: @_AndreaPontone
vedi letture
Print