Le nerazzurre iniziano il loro cammino in Coppa Italia con la vittoria per 1-0 in casa della Calcio Femminile Bocconi. La gara è stata gestita da entrambe le squadre con molta attenzione. Con scrupolo e spirito battagliero. A fare la differenza è stata la freddezza sotto porta di Alessia Rognoni, a segno grazie ad uno strepitoso assist in verticale da parte di Martina Brustia. Da sottolineare, infine, l'intervento di Edera Pedrazzani sulla linea di porta, avvenuto proprio nei minuti finali del match. Quel colpo di testa, a togliere la quasi certa rete delle padrone di casa, è valso quasi quanto un goal. Tanti applausi. Tanta adrenalina. E anche se, sicuramente si poteva fare meglio, i tre punti vanno in casa Inter. Ed è questo quello che conta di più. 
Subito dopo la gara, tramite il sito ufficiale del club nerazzurro, il tecnico Brustia è freddissimo: "Teniamo buono il risultato, ma prendiamo atto che esiste una montagna di lavoro da fare per poter essere competitivi nella stagione che oggi abbiamo iniziato". 
Domenica prossima sarà ancora tempo di Coppa Italia. C'è derby di Milano. Attesissimo. Da una parte il Football Milan Ladies. Dall'altra loro. Le nostre nerazzurre. Amale. Sempre. 
Femminile Inter: Selmi, Merlo, Dedè, Spinelli, Pedrazzani, Brustia, Ferrario, Abati, Zazzera (Regazzoli), Rognoni (Pandini), Bonfantini (Baresi).

Giulia Di Camillo

Sezione: Inter Femminile / Data: Lun 05 ottobre 2015 alle 23:43
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print