In Coppa Italia e sul campo dell'Orobica si ferma l'imbattibilità stagionale la Femminile Inter, che nella gara del secondo turno di Coppa Italia è stata sconfitta dalle padrone di casa per 2-0, al termine di un incontro in cui le ragazze di Brustia si sono fatte apprezzare per il gioco prodotto e le tantissime occasioni da rete costruite, con le bergamasche bravissime e ciniche nello sfruttare gli unici due tiri in porta con con cui hanno deciso il match a proprio favore.
Il tecnico Brustia, contro l'Orobica, lascia a riposo molte titolari dando spazio alle giocatrici che, fino ad ora, hanno avuto meno possibilità di mettersi in mostra. Scendono in campo, così, Selmi, Brevi, Casiello, Spinelli, Pedrazzani, Ferrario, Regazzoli, Longoni, Bonfantini, Pandini e Rognoni.
I due gol che decidono chi, tra le due squadre, vola agli ottavi di finale di Coppa Italia, arrivano nel primo tempo. Prima con Zamboni, ex della gara, e successivamente con un gran tiro di Luana Merli che non lascia scampo a Selmi, consegnando alle proprie compagne un ampio vantaggio che, in un secondo tempo di marca nerazzurra, le bergamasche riescono a difendere contenendo le tante spinte offensive di Baresi e compagne.
La Femminile Inter, però, potrà vendicare la sconfitta contro le biancorosse tra due settimane, nella sfida di andata della quinta giornata di Campionato. Anche se, già da oggi, il pensiero va al match contro il Mozzecane, per consolidare il primato in classifica. Fino ad ora, assolutamente meritato.
OROBICA CF: Salvi, Gaspari, Poeta, Vavassori, Barcella (dal 25’ st Fodri), Asperti, Merli L., Massussi (dal 37’ st Quistini), Brasi, Merli C., Zamboni (dal 14’ st Vezzoli). A disposizione: Monaci, Livoti, Vezzoli, Fodri, Parsani, Quistini, Coffetti.
All.: Marianna Marini.
FEMMINILE INTER MILANO: Selmi, Brevi, Pedrazzani, Longoni (dal 1’ st Zazzera), Casiello (dal 9’ Merlo), Spinelli, Bonfantini (dal 26’ st Baresi), Regazzoli, Rognoni, Ferrario, Pandini. A disposizione: Locatelli, Merlo, Lorusso, Veluti, Baresi, Dedè, Zazzera.
All.: Antonio Brustia.
MARCATRICI: 2’ pt Zamboni (O), 35’ pt Merli Luana (O).
Giulia Di Camillo
Altre notizie - Inter Femminile
Altre notizie
- 23:53 Al Napoli arrivano anche i complimenti di Benitez: "Uno Scudetto meritato"
- 23:38 Graziani non ha dubbi: "Del Napoli si può parlare di un piccolo miracolo. Sull'Inter..."
- 23:24 Napoli, De Laurentiis punge: "Due Scudetti contro il Nord senza debiti. Conte? Chi vivrà vedrà"
- 23:10 Il PSG vince anche il secondo titolo e avvisa l'Inter: 3-0 al Reims e Coppa di Francia in cassaforte
- 22:55 Contestazione a San Siro, il Milan chiude con una vittoria: Monza sconfitto 2-0
- 22:40 videoDe Vrij e Correa segnano, l'Inter vince a Como ma non basta per il tricolore: gli higlights
- 22:25 TGR Friuli - Anche l'Udinese passa in mani statunitensi: i Pozzo cedono dopo 39 anni
- 22:10 Costacurta: "Scudetto, per me ha vinto la squadra migliore. Ma non la più forte"
- 21:55 UFFICIALE - Ronaldo saluta il Valladolid: cedute le proprie quote ad un fondo nordamericano
- 21:40 La convinzione di Aglietti: "L'Inter ha dilapidato un vantaggio importante. E sui meriti del Napoli..."
- 21:25 videoMcTominay e Lukaku mandano Napoli in visibilio: gli highlights della vittoria Scudetto contro il Cagliari
- 21:10 Inzaghi ha cucinato, Zalewski si è applicato: una piacevole sorpresa. Riscatto “scontato”
- 20:55 PSG in campo per la finale di Coppa di Francia: Luis Enrique lancia il 4-3-3 con Dembelé attaccante centrale
- 20:40 Primavera, il Sassuolo non lascia scampo al Milan: netto 3-0, ora i neroverdi affrontano l'Inter in semifinale
- 20:25 Topalovic felice dell'esordio in Serie A: "Non è andata come speravamo, forza Inter sempre"
- 20:10 Genoa, acuto vincente al Dall'Ara: doppietta del 2006 Venturino, piegato il Bologna
- 19:55 Ghoulam: "Dal pari con l'Inter, avevo capito che il Napoli avrebbe dato fastidio ai nerazzurri"
- 19:40 La Francia sportiva rivive un sogno: "In finale in Champions League ed Eurolega, come nel 1993"
- 19:25 Napoli, Anguissa: "Tra questo scudetto e quello di due anni fa, questo è il più straordinario"
- 19:10 Klinsmann ricorda il Mondiale '90: "Tanti tifosi della Germania riunita in Italia, fu come giocare in casa"
- 18:55 Anche Cristiano Ronaldo al Mondiale per Club? Infantino apre: "Trattative in corso, chissà"
- 18:40 Di Napoli: "Scudetto meritato dal Napoli ma nessun demerito Inter. Ora però c'è quasi l'obbligo Champions"
- 18:25 Como-Inter, promosso l'ordine pubblico. Unica problematica legata a tifoso con biglietto falso
- 18:10 Niente biglietti per Monaco, i gruppi della Nord alzano la voce: lunedì manifestazione sotto la sede Inter
- 17:55 Lucarelli: "L'Inter può vincere la Champions. La delusione Scudetto può diventare energia positiva"
- 17:40 Luka Topalovic debutta in Serie A, l'omaggio dell'Inter: "Momento personale indimenticabile"
- 17:25 PSG, quanti intoppi per l'eventuale festa per la Champions. C'è l'opzione visita all'Eliseo
- 17:10 Konaté e l'augurio ad un tifoso del Paris Saint-Germain: "Spero che vinciate la Champions"
- 16:55 Lukaku festeggia lo scudetto, poi ammette: "Dopo la partita con l'Inter ho capito che potevamo vincerlo"
- 16:40 Sala: "Stadio, il progetto di Inter e Milan dopo l'atto di vendita. Serve una capienza di oltre 70mila posti"
- 16:25 Oriali ringrazia Napoli: "Mi avete accolto con affetto, felice di avervi ripagato con lo scudetto"
- 16:10 Hakimi: "Non dimentico lo Scudetto vinto con l'Inter. Ma ora sono al PSG e farò di tutto per batterli sabato"
- 15:55 De Luigi: "Peccato per lo scudetto, ma ci siamo concentrati su altro...". Poi tira fuori la scaramanzia
- 15:40 Per il Napoli i complimenti di Gravina: "Con l'Inter un duello spettacolare che ha nobilitato l'intera Serie A"
- 15:25 Il Napoli rende onore all'Inter: "Corsa Scudetto avvincente, in bocca al lupo per la Champions"
- 15:10 Conte Philadelphia Coach Of The Season della Serie A, De Siervo: "Emblema dell’allenatore vincente"
- 14:54 Anche Bastoni tra gli MVP della Serie A, De Siervo: "Vere stelle, sono i migliori per rendimento e leadership"
- 14:40 Tudor: "Complimenti al Napoli, in un campionato vince sempre chi merita"
- 14:25 Champions League, la finale si avvicina: le indicazioni dell'Inter per i tifosi in possesso del biglietto
- 14:10 De Vrij: "Complimenti al Napoli. Non è l'esito che sognavamo". Poi suona la carica: "Ora testa a Monaco"
- 13:56 "Stop alla vendita fuori da San Siro". Parte la protesta degli ambulanti: "È una follia"
- 13:42 Asllani: "Champions troppo importante, testa al PSG. Ora dobbiamo trasformare la delusione in entusiasmo"
- 13:28 Supercoppa Italiana, definito il quadro delle semifinali: per l'Inter c'è il Bologna, dall'altra parte Napoli-Milan
- 13:14 Stramaccioni difende Inzaghi: "Il Napoli ha speso 150 mln, a lui hanno preso Palacios che fatica anche a Monza"
- 12:58 La Repubblica - L'Inter si tiene stretta Inzaghi e allontana l'Al-Hilal: Oaktree prepara un ricco rinnovo. Le cifre
- 12:43 Bruscolotti: "Il Napoli si è imposto sin dall'inizio, per poi riuscire a reggere e restare nella scia dell'Inter"
- 12:29 TS - Inter, la grande illusione dura 22 minuti. L'amarezza è per i 12 punti persi da situazioni di vantaggio
- 12:14 Sacchi: "Il mio amico Conte è stato straordinario: siamo di fronte a un capolavoro"
- 12:00 Bloomberg - Inter, spunta l'ipotesi private debt per rifinanziare il bond (come Roma, Barcellona e Tottenham). Il punto
- 11:45 Pagelle TS - De Vrij strappa il 7,5, Dimarco e Zalewski sono da 7
- 11:30 Perinetti: "Mai avuto dubbi su Conte. Ecco qual è stato il trionfo più difficile tra Juve, Inter, Chelsea e Napoli"
- 11:16 TS - L'Inter studia il rinnovo di Inzaghi, l'Al-Hilal rilancia: 50 milioni a stagione. Chi è vicino al tecnico dice una cosa
- 11:02 Zola: "Conte mi ha sorpreso. Scudetto perso dall'Inter? Penso che..."
- 10:48 Como, Fabregas: "L'Inter è una squadra molto forte, anche dal vivo si vede che i giocatori hanno un livello alto"
- 10:34 Farris: "C'è rammarico, ora un sogno. Se ci fosse un foglio da firmare per ripetere una stagione del genere..."
- 10:20 CdS - Testa a Monaco: i reduci di Istanbul vogliono vendicare quella delusione
- 10:06 Moviola CdS - Se valeva per Bisseck doveva valere anche per Dimarco: male Massa
- 09:52 Pagelle CdS - De Vrij il migliore, bravi anche Dimarco e Zalewski
- 09:38 CdS - Inter campione per 22 minuti. Ora la Champions: il rischio è ritrovarsi con un pugno di mosche
- 09:24 Capello: "Conte non è partito da zero come dicono molti, ma ha avuto un grande merito. L'Inter? Ha buttato il tricolore più del 2022"
- 09:10 Pagelle GdS - Zalewski col fuoco dentro, gioiello Correa, bene De Vrij e Dimarco
- 08:56 GdS - L'Inter B non tradisce e Lautaro resta fuori: il Toro punta la finale col Psg
- 08:42 GdS - Rendimento in trasferta: Inter meglio del Napoli. Ma non è bastato
- 08:28 Moviola GdS - Massa ok anche grazie a Mazzoleni: sì rosso, no rigore
- 08:14 GdS - Scudetto in fumo, ora la Champions: sarà tutto o niente. I tifosi non si nutrono di bilanci
- 08:00 È l'ultima curva dei rimpianti: il Napoli festeggia, l'Inter deve dimenticare istantaneamente
- 05:30 Champions League: il sogno nerazzurro passa dalla sfida contro il PSG
- 01:00 Napoli, Lukaku: "Dopo il pari contro l'Inter al Maradona, ho capito che potevamo farcela"
- 00:45 Napoli, Di Lorenzo esulta: "Abbiamo meritato lo Scudetto, bello regalare emozioni alla gente"