In Coppa Italia e sul campo dell'Orobica si ferma l'imbattibilità stagionale la Femminile Inter, che nella gara del secondo turno di Coppa Italia è stata sconfitta dalle padrone di casa per 2-0, al termine di un incontro in cui le ragazze di Brustia si sono fatte apprezzare per il gioco prodotto e le tantissime occasioni da rete costruite, con le bergamasche bravissime e ciniche nello sfruttare gli unici due tiri in porta con con cui hanno deciso il match a proprio favore. 

Il tecnico Brustia, contro l'Orobica, lascia a riposo molte titolari dando spazio alle giocatrici che, fino ad ora, hanno avuto meno possibilità di mettersi in mostra. Scendono in campo, così, Selmi, Brevi, Casiello, Spinelli, Pedrazzani, Ferrario, Regazzoli, Longoni, Bonfantini, Pandini e Rognoni.

I due gol che decidono chi, tra le due squadre, vola agli ottavi di finale di Coppa Italia, arrivano nel primo tempo. Prima con Zamboni, ex della gara, e successivamente con un gran tiro di Luana Merli che non lascia scampo a Selmi, consegnando alle proprie compagne un ampio vantaggio che, in un secondo tempo di marca nerazzurra, le bergamasche riescono a difendere contenendo le tante spinte offensive di Baresi e compagne.

La Femminile Inter, però, potrà vendicare la sconfitta contro le biancorosse tra due settimane, nella sfida di andata della quinta giornata di Campionato. Anche se, già da oggi, il pensiero va al match contro il Mozzecane, per consolidare il primato in classifica. Fino ad ora, assolutamente meritato. 
 

OROBICA CF: Salvi, Gaspari, Poeta, Vavassori, Barcella (dal 25’ st Fodri), Asperti, Merli L., Massussi (dal 37’ st Quistini), Brasi, Merli C., Zamboni (dal 14’ st Vezzoli). A disposizione: Monaci, Livoti, Vezzoli, Fodri, Parsani, Quistini, Coffetti. 

All.: Marianna Marini.


FEMMINILE INTER MILANO: Selmi, Brevi, Pedrazzani, Longoni (dal 1’ st Zazzera), Casiello (dal 9’ Merlo), Spinelli, Bonfantini (dal 26’ st Baresi), Regazzoli, Rognoni, Ferrario, Pandini. A disposizione: Locatelli, Merlo, Lorusso, Veluti, Baresi, Dedè, Zazzera. 

All.: Antonio Brustia.


MARCATRICI: 2’ pt Zamboni (O), 35’ pt Merli Luana (O).

Giulia Di Camillo

Sezione: Inter Femminile / Data: Lun 16 novembre 2015 alle 21:42
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print