"Il derby non si gioca. Si vince". Quante volte abbiamo detto o sentito questa frase. Tante. Baresi e compagne l'hanno tenuta in mente bene. Sempre. Soprattutto nei novanta minuti giocati e dominati domenica con un netto 5-0, contro un Football Milan Ladies ancora in fase di collaudo. Un pò nuovo. Ancora troppo fragile per tenere testa ad una formazione pronta nuovamente al salto di categoria come quella nerazzurra. Le regine di giornata sono state Zazzera (doppietta), Merlo, Baresi e Ferrario con cinque conclusioni a rete una più bella dell'altra. Da premiare, inoltre, l'ottimo atteggiamento della squadra. Concentrato e determinato. Mai superficiale. Meravigliosamente efficace.

Con questo grande successo, ancora più significativo in quanto contro l'eterno rivale Football Milan Ladies, le nerazzurre si sono assicurate con una giornata d'anticipo il passaggio del turno in Coppa Italia. Adesso è finalmente arrivato il momento di pensare al Campionato. Domenica in casa Femminile Inter arriverà il Como, una formazione pronta a riprendersi quella Serie A persa proprio nella scorsa stagione. Bisogna lavorare, perché la strada è lunga. E gli ostacoli non mancheranno. A partire dalla prossima gara.

Femminile Inter: Selmi, Spinelli, Dedè, Chiggio, Merlo, Zazzera, Abati, Brustia, Ferrario, Rognoni, Baresi, Pedrazzani, Pandini, Longoni.

A cura di Giulia Di Camillo - @GiuliaDiCamillo

Sezione: Inter Femminile / Data: Mar 13 ottobre 2015 alle 13:14
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print