Un passaggio significativo della conferenza di martedì scorso a Milano del nuovo proprietario del pacchetto di maggioranza dell'Inter Zhang Jindong, puntualmente sottolineato dai media cinesi, riguarda le ambizioni extra-sportive di Suning Holdings Group, che si è presentata in pompa magna al pubblico italiano grazie all'ingresso nel capitale societario nerazzurro. Zhang, parlando alla platea, ha voluto ribadire come la decisione del colosso di Nanchino di acquisire la maggioranza dell'Inter non derivi "dalla voglia di guadagnare attraverso il calcio, ma soprattutto dall'intenzione di muoversi nel mondo attraverso il calcio".

Per Zhang, questa mossa epocale può rappresentare anche una vetrina nell'immenso mercato cinese per le aziende italiane, e al tempo stesso un modo per i cinesi di approfondire la conoscenza dei mercati italiano ed europeo: "Passando attraverso l'ingresso nel calcio italiano, vogliamo offrire alle aziende italiane l'opportunità di conoscere e comprendere il brand Suning. In futuro vogliamo offrire prodotti e servizi italiani da vendere attraverso le nostre piattaforme online e offline, per fare entrare le aziende nel mercato consumer cinese. Contemporaneamente, vogliamo offrire agli utenti cinesi l'opportunità di aggiornarsi sulle imprese italiane e sulle opportunità di business in Europa". 

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 30 giugno 2016 alle 15:30 / Fonte: Netsun.com
Autore: Christian Liotta / Twitter: @ChriLiotta396A
vedi letture
Print