A quattro giorni dal test amichevole contro l'Estudiantes dell'ex interista Juan Sebastian Veron, il vice presidente nerazzurro, Javier Zanetti, parla così della gara che andrà in scena alla Red Bull Arena di Harrison: "Sarà bello incontrarsi, abbiamo vissuto dei grandi momenti con la nostra Inter - ha ammesso Pupi in esclusiva per inter.it -. Lui adesso è il presidente dell'Estudiantes, io sono il vice president dell'Inter. È un piacere ritrovarsi in America in occasione di questo match speciale".

Parlando dell'avventura dei nerazzurri di Roberto Mancini negli States, l'ex capitano interista ha spiegato: "Queste tournée sono importanti perché ci permettono innanzitutto di essere sempre più vicini ai tifosi che vivono dall'altra parte del mondo. Poi, in vista della nuova stagione, è utile affrontare squadre blasonate per fare gruppo, oliare i meccanismi e migliorare la condizione".

Il test contro la formazione di La Plata avrà un sapore particolare per il vice president nerazzurro: "C'è un legame speciale tra i colori nerazzurri e la mia terra. Nel corso degli anni, sono tanti gli argentini che hanno scritto pagine importanti della storia del club. Tutti hanno lasciato un buon ricordo e la speranza è che anche chi c'è ora possa raggiungere traguardi importanti".

In chiusura un messaggio per i tifosi in vista della nuova stagione: "Per loro ci sono solo parole di ringraziamento. Ci sono sempre stati vicini, indipendentemente dai risultati della squadra. In questa stagione speriamo di essere grandi protagonisti e per farlo dovremmo lottare tutti insieme".

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 23 luglio 2016 alle 15:10
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print